MotoGP | GP Austin Day 1: Morbidelli, “È una vera sfida correre qui”

"Mi sento meglio rispetto a Misano" ha aggiunto l'italo-brasiliano

MotoGP | GP Austin Day 1: Morbidelli, “È una vera sfida correre qui”MotoGP | GP Austin Day 1: Morbidelli, “È una vera sfida correre qui”

MotoGP GP Americhe Yamaha 2021 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe, quindicesima tappa del Motomondiale 2021, con il quindicesimo tempo.

Morbidelli ha sfruttato i primi 45 minuti di pista per sistemare l’assetto da bagnato della sua YZR-M1 e valutare le condizioni della sua gamba sinistra infortunata. Ha notato un miglioramento dal test di Misano. Non sente più alcun dolore quando guida, permettendogli di concentrarsi sulla ricerca di un buon assetto di base sul bagnato ad Austin. Si è assicurato il 17° posto con un miglior tempo di 2’18.530, ottenuto al 13/14 giro, a 2.658 dal primo.

Nonostante la fisicità del Circuit of The Americas dovuta ai rapidi cambi di direzione e al fondo accidentato della pista, l’italiano ha spinto al massimo nel pomeriggio per preparare anche l’assetto asciutto della moto per la gara di domenica. Alla fine ha concluso al 15° posto nelle FP2 e nei risultati delle prove libere combinate, con un miglior tempo di 2’05.296 secondi, ottenuto al giro 13/14, a 1.132 secondi dalla vetta.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Austin Day 1

“È una vera sfida correre qui, ma noi siamo qui per questo. In realtà mi sentivo meglio rispetto a Misano con il ginocchio e anche con l’assetto. Stiamo migliorando sempre di più. Stiamo cercando di adattare la moto al mio stile. Oggi abbiamo trovato delle buone soluzioni. Stiamo cercando di continuare a lavorare e io sto cercando di guarire il più velocemente possibile. Stiamo cercando di fare il meglio che possiamo.”

4.2/5 - (64 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati