MotoGP | GP Austin Day 1, Aldeguer, “Molto contento perché era la prima volta sull’acqua”
"L’importante era centrare questa benedetta Q2" ha aggiunto il rookie lo spagnolo
GP Austin Ducati Gresini MotoGP 2025 – Fermin Aldeguer ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe con il quinto tempo.
Fermin Aldeguer ha affrontato con determinazione le condizioni di pista miste non semplici da interpretare. All’esordio sul bagnato in MotoGP, il giovane talento del team Ducati Gresini ha mostrato un buon adattamento e una guida istintiva, riuscendo a conquistare l’accesso diretto alla Q2. Qualche sbavatura sull’asciutto non ha compromesso un venerdì comunque incoraggiante, in vista di un sabato che si preannuncia decisivo, soprattutto in ottica qualifica, su una pista dove la partenza sarà cruciale.
Dichiarazioni Fermin Aldeguer Day 1 GP Austin MotoGP 2025
“Molto contento perché era la prima volta sull’acqua e mi sono trovato bene. Mi aspettavo un practice bagnato e invece la pista era molto diversa ma anche in quelle condizioni sono riuscito a guidare senza pensare troppo sulla moto, seguendo un po’ l’istinto. Ho commesso qualche errore con pista asciutta, ma l’importante era centrare questa benedetta Q2 e domani concentrarci su ritmo e sulle referenze del tracciato. La partenza qui sarà fondamentale quindi le qualifiche sono praticamente la sessione più importante del fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login