MotoGP | GP Austin 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa GP Texas – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Austin, per la conferenza stampa del Gran Premio del Texas, terzo appuntamento della stagione del Motomondiale. Saranno presenti i primi tre del Mondiale: Marc Marquez, Alex Marquez, Ai Ogura e Franco Morbidelli.
Seguiteci su questa pagina a partire dalle 18:00 per non perdervi le dichiarazioni dei piloti!
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP AUSTIN DALLE 18:00
18:30 La conferenza stampa termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!
18:25 MotoGP Social:
The riders try to guess if these celebrities are American on this #MotoGPSocial! 🔎👀#AmericasGP 🇺🇸 https://t.co/8ns8PT5Pgp
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 27, 2025
18:24 M.Marquez: “Mi piacerebbe avere più piste negli USA perché la maggior parte hanno curve a sinistra”
18:24 Ai Ogura su squalifica GP Argentina: “Da parte mia non c’è nulla da dire, è un peccato concludere il weekend in quel modo. La nostra prestazione c’è stata e da parte nostra non cambia nulla per quel weekend”
18:23 Ai Ogura: “Il mio stile di guida è cambiato. Ora sono più in armonia e questa è la differenza principale”
18:22 Ai Ogura: “Per me è positivo se torna prima”
18:22 Morbidelli: “Ho fatto la stessa cosa l’anno scorso in Qatar, non potevo correre ma è positivo passare del tempo con il nuovo team, anche se non puoi correre sarà utile per lui passare del tempo nel box Aprilia”
18:21 A.Marquez: “Per lui è bello tornare nei panni del pilota”
18:20 M.Marquez: “Positivo che Martin sia qui per parlare con il team. Un campionato con più costruttori veloci è più bello per lo spettacolo”
18:19 M.Marquez: “Io simile a Hamilton? Abbiamo in comune il fatto che abbiamo cambiato team ma è un piacere essere paragonato a lui perché non è solo un ottimo pilota ma è anche una superstar”
18:17 A.Marquez: “Ogni pista è un buon test. Dipende dalla moto e dall’assetto che trovi, ogni gara è un buon esame per me. Bisogna concentrarci sull’estrarre il massimo del potenziale. La pista è cambiata a livello di asfalto ma la pista no ed i consigli di Marc sono importanti”
18:11 Ai Ogura: “Bello essere qui come pilota Trackhouse. In Thailandia abbiamo avuto un grande weekend, la pista era più semplice rispetto all’Argentina che ha mostrato il nostro attuale livello. E’ stato bello vedere come vanno le cose in MotoGP e spero di regalare al team una bella gara per il GP di casa”
18:08 Franco Morbidelli: “Il team ha fatto un lavoro fantastico in Argentina. Siamo riusciti a lavorare nel modo migliore possibile, facendo una gara meravigliosa. Siamo stati in grado di essere aggressivi e mi sentivo molto fiducioso in moto, sarebbe bello continuare anche qui. I fratelli Marquez sono in forma spaziale e sarà difficile prenderli ma vedremo come va. E’ stato bellissimo subito dopo un grande weekend andare in Brasile e stare con il popolo brasiliano. C’è una grande passione per lo sport, i brasiliani sono molto passionali e hanno un legame molto forte con lo sport. Adoro il loro stile perché è come il mio, non vedo l’ora di poter regalare un bello spettacolo a loro per l’anno prossimo”
18:05 Alex Marquez: “Arriviamo in ottima forma dopo le prime due gare, siamo stati veloci in circuiti diversi, ogni volta mi sento meglio sulla moto. Ho sempre sentito la moto più sotto controllo, Austin non è mai stata una delle mie piste preferite ma ogni gara dobbiamo affrontarla con il pensiero di partire da zero. Concentriamoci su ogni sessione per estrarre al meglio ogni giro. Molti piloti saranno veloci, Marc ha un vantaggio in più ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. So già in quali curve sarà forte ma pensiamo al nostro lavoro e al nostro box”
18:02 Marc Marquez: “Abbiamo iniziato la stagione nel miglior modo possibile, la cosa importante è che in ogni sessione sento la moto e mi sento a mio agio. Ogni volta il legame con il team è sempre migliore ma dobbiamo mantenere la piena concentrazione. So che le aspettative sono sempre più alte ma è meglio avere alte aspettative che dei dubbi. Vedremo da dove partiremo e a quel punto faremo del nostro meglio. Mi piace introdurre sempre un casco speciale per gli USA, vedremo se riusciremo a portarlo sul podio”
18:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login