MotoGP | GP Austin 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì
19:56 Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito!
19:53 La parola a Oliveira: “Ho avuto un danno al tendine dell’anca, non riuscivo ad aprire la gamba e fissarla sulla moto senza provare dolore. Il viaggio per l’Argentina era lungo, ho provato molto dolore e ho dovuto prendere la decisione difficile di lasciare. Per tutto quello che è successo domenica, sono stato grato di non aver avuto un brutto infortunio. Portimao è una pista che si addiceva al mio stile, sto lavorando per cercarmi di adattarmi nelle aree dove non mi trovo a mio agio e inizieremo a lavorarci domani. Voglio partire la mia stagione da qui, sperando di ottenere punti in entrambe le gare. Dovrò scoprire la pista con questa moto, non vedo nessun motivo per cui le Aprilia non saranno difficili. Con Marc tutto risolto, è venuto a vedere come stavo, si è scusato e per me il caso è chiuso. Spero che possa tornare presto a correre a Jerez e che possa recuperare per essere con noi in pista”
19:51 “Credo che il potenziale sul bagnato fosse ottimo, il passo nelle Sprint non era il migliore e dobbiamo lavorare sulle qualifiche. Non manca molto ma quando non hai la piena fiducia nella moto, trovi delle difficoltà. Speriamo di poter trovare la nostra base su questa pista, in particolare fare un passo in avanti in qualifica. Test di Razgatlioglu? Sicuramente ha avuto una grande opportunità, non ho parlato con lui, per quanto riguarda il futuro della Yamaha non dipende da me. Il mio compagno di squadra può essere Franco o un altro”
19:46 E’ il turno di Jack Miller: “Adoro tornare qui, è uno dei Gran Premi che attendo maggiormente, la pista è completamente diversa rispetto alle altre, non vedo l’ora di correre qui con la KTM. I punti di forza sulla moto potrebbero adattarsi bene qui, ho un buon record qui e spero di fare un bello spettacolo. Siamo riusciti a migliorare la moto nelle sue prestazioni, sicuramente il primo e il secondo settore vanno bene per le nostre caratteristiche”
19:43 La parola ad Alex Marquez: “Sono contento per il livello che stiamo mostrando, dobbiamo essere realisti, non siamo al livello dei migliori piloti Ducati sull’asciutto. Dobbiamo cercare di fare punti ed essere lì, ci sono ancora tante gare e dobbiamo concentrarci su questo. E’ un peccato che qui non ci sia Marc, quando c’è lui sai già che non hai la possibilità di vincere al 50%. Sappiamo dove dobbiamo lavorare, cercheremo di fare un weekend solido e la vittoria non è il nostro obiettivo, saremo tra il quarto e il settimo posto”
19:42 Inizia la seconda parte, in conferenza: Jack Miller, Miguel Oliveira, Alex Marquez e Fabio Quartararo
19:34 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa
19:28 Interessante la riflessione di Zarco in merito al nuovo format. Il francese apprezza la Sprint Race ma non è d’accordo sui troppi impegni dei piloti durante il weekend con media e fans: “Andiamo a 300km/h e abbiamo bisogno di concentrazione”
19:15 E’ il turno di Johann Zarco: “Sono piuttosto contento del weekend in Argentina, per me le gare sprint sono utili per preparare la gara di domenica. Le condizioni di Termas erano le mie condizioni preferite, trovo più semplice esprimermi sul bagnato. Pensavo di vincere ma Marco era velocissimo e non ho recuperato il tempo perso, queste tre prime gare dimostrano che molte cose sono ancora possibili per me. Sono contento e come ha detto Marco è presto e dobbiamo concentrarci sul weekend. Questa pista è difficile, l’anno scorso ero veloce ma non costante. Se riuscirò a trovare il passo, potrò fare bene. Per il mio stile di guida, a fine gara ho più vantaggio rispetto a quando ho le gomme nuove. In partenza sono migliorato rispetto all’anno scorso, non ho perso tempo, sono piccoli dettagli. Dobbiamo trovare il feeling puro che mi aiuterà a fare quello che voglio”
19:15 E ora la parola passa a Pecco Bagnaia: “Cercavo di capire perché sono caduto ma non c’è stato un motivo, dobbiamo pensare a questo weekend, Termas è il passato. Non è il momento di pensare al campionato, non è corretto correre troppi rischi, in quel momento non pensavo a mantenere la calma, cercavo di costruirmi un gap da Alex Marquez e sono caduto. Adoro essere qui ad Austin, è una delle piste più esigenti ma credo che quest’anno potremo essere preparati. I primi due settori sono a nostro favore, credo che la moto sia più agile. L’anno scorso faticavo in gara a seguire gli altri piloti, è qualcosa sul quale devo migliorare. Di Austin mi piace l’atmosfera americana, ho colto l’occasione per andare a mangiare un hamburger, ho visto tanti del paddock in giro. Tutti riconosciamo il talento di Marco ma forse è troppo presto per iniziare a fare dei nomi, siamo soltanto all’inizio. Abbiamo detto molte volte che abbiamo altre 38 gare, dobbiamo tenere i piedi per terra ma sicuramente se dovessi scegliere un rivale, preferirei fosse dell’Academy”
19:10 La parola a Bezzecchi: “Settimana particolare, bella sensazione tornare a casa e vedere l’amore della mia famiglia, dei miei amici e dei fans. Mi sento bene, sono felice ma so che è tempo di tornare a correre e sono molto concentrato. Ho guardato la gara più di 20 volte. Devo tenere i piedi per terra, me lo dicono tutti e lo penso anche io. Pensare al campionato è troppo presto, mi sto godendo la vittoria. Arrivo qui, cercando di essere me stesso. Farò un tatuaggio per questa vittoria, non ho avuto ancora tempo ma prima di Le Mans farò qualcosa. Ho incorniciato la maglia di Messi e l’ho appesa in camera”
19:06 Nella prima conferenza stampa: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Johann Zarco
Carissimi amici di MotoGrandPrix, buonasera! A partire dalle 19:00 potrete seguire su questa pagina la diretta testuale della conferenza stampa del Gran Premio del Texas, terzo appuntamento della stagione del Motomondiale 2023! Oggi saranno presenti: Marco Bezzecchi, Francesco Bagnaia, Johann Zarco, Alex Marquez, Jack Miller, Miguel Oliveira e Fabio Quartararo. Vi ricordiamo che il nuovo format della press conference, prevede due conferenze stampa separate con un gruppo di piloti ciascuna.
Questo weekend non saranno presenti Pol Espargarò ancora alle prese con la lunga riabilitazione dopo il brutto incidente a Portimao (sarà sostituito da Jonas Folger, ndr), Enea Bastianini reduce dalla frattura della scapola destra (sarà sostituito da Michele Pirro, ndr) e Marc Marquez che ha ricevuto l’unfit dai dottori dopo una TAC al pollice destro, operato dopo la caduta a Portimao (sarà sostituito da Stefan Bradl).
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP TEXAS A PARTIRE DALLE 19:00
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login