MotoGP | GP Assen Sprint Race, Vinales: “Nel giro di ricognizione, ho tifato per Fabio Quartararo, perché qualcuno deve pur battere le Ducati”
"Sensazioni contrastanti dopo questo sabato" ha aggiunto lo spagnolo
GP Assen KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Vinales ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen in sesta posizione.
Dopo la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen, Maverick Viñales del team Tech3 ha condiviso un bilancio agrodolce della giornata. Il pilota spagnolo ha ammesso alcune difficoltà durante le qualifiche, legate a un feeling ancora da affinare con la KTM, ma ha evidenziato segnali incoraggianti nella Sprint, dove è riuscito a esprimere un passo competitivo e raccogliere dati utili in vista della gara di domenica. Viñales ha sottolineato l’importanza della scelta delle gomme, tema cruciale dopo aver riscontrato un calo dell’anteriore. Non è mancato un momento di leggerezza, con un gesto di supporto verso Fabio Quartararo nel giro di ricognizione, segno di una solidarietà tra piloti nella battaglia contro il dominio Ducati.
Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Assen KTM Tech3 MotoGP 2025
“Sensazioni contrastanti dopo questo sabato. Le qualifiche sono state un po’ difficili, perché mi sentivo come se avessimo urtato un muro e non riuscivo a guidare come volevo, non riuscivo a tirare fuori il massimo dalla moto, ma sono ancora un novizio sulla KTM. Tuttavia, la sprint è stato positivo, abbiamo mostrato un buon ritmo e abbiamo raccolto buoni dati per domenica. Sarà importante scegliere le gomme giuste, perché l’anteriore è calato molto oggi. Nel giro di ricognizione, ho tifato per Fabio Quartararo, perché qualcuno deve pur battere le Ducati, ed era in una buona posizione per farlo, quindi è per questo che gli ho fatto un piccolo pollice, che avete visto tutti!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login