MotoGP | GP Assen Sprint Race, Mir: “Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi”

"Sono finito sulla traiettoria sporca e sono caduto, non c'è altro da dire sulla Sprint" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | GP Assen Sprint Race, Mir: “Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi”MotoGP | GP Assen Sprint Race, Mir: “Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi”

GP Assen Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir non ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda ad Assen.

Joan Mir ha vissuto una Sprint Race complicata ad Assen, segnata da una caduta nelle prime fasi dopo un tentativo di evitare il caos in partenza. Un episodio che ha compromesso la gara, ma non l’analisi complessiva del weekend. Il pilota Honda ha infatti voluto concentrarsi sugli aspetti positivi, come i progressi mostrati in qualifica e il buon passo sul giro secco, segno che il lavoro del team sta andando nella direzione giusta. L’obiettivo resta quello di continuare a crescere, soprattutto su circuiti storicamente ostici come Assen e Mugello.

Dichiarazioni Joan Mir GP Assen Honda Castrol MotoGP 2025

“Come sempre, un po’ di caos in partenza. Ho aperto la mia traiettoria alla curva 3 per cercare di evitarla, sono finito sulla traiettoria sporca e sono caduto. Non c’è altro da dire sulla Sprint. Siamo riusciti a fare buoni progressi in qualifica, ed è su questo che dobbiamo concentrarci. Il nostro tempo sul giro è stato buono e mancare la Q2 per un soffio non è un granché, visto che in MotoGP tutto è così vicino. Credo che dobbiamo concentrarci su questi aspetti positivi e continuare a lavorare per il futuro, per arrivare a un punto in cui potremo essere più forti su piste come Assen e Mugello che non ci sono adatte.”

4.6/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati