MotoGP | GP Assen Qualifiche, Vinales: “Il passo gara è davvero buono, possiamo rimontare”
Savadori: "Sessioni buone considerando gli obiettivi prefissati"
MotoGP GP Assen Qualifiche Aprilia – 11° piazza per Maverick Vinales nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Olanda, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP.
Rispetto alle libere di ieri pomeriggio, lo spagnolo non è riuscito a confermarsi sui tempi di vertice, anche se il feeling e la confidenza con la moto fanno comunque ben sperare la squadra in vista della gara di domani (start alle ore 14.00 e diretta su Sky Sport MotoGP). 22° invece il test driver, Lorenzo Savadori, impegnato sulla RS-GP per testare alcune nuove soluzioni tecniche per la seconda parte di stagione.
Dichiarazioni Maverick Vinales MotoGP GP Olanda Assen Qualifiche
“Il nostro passo gara è buono, molto buono, ci sono le possibilità per una gara divertente. Sappiamo di dover ancora lavorare sulla qualifica, perchè quando mettiamo gomma nuova non riesco ad essere altrettanto incisivo. Ci sono i margini per recuperare, sarà fondamentale la decisione nei sorpassi per non perdere troppo tempo. Mi aspetto una gara molto lunga e fisica, non facile”.
Dichiarazioni Lorenzo Savadori MotoGP GP Olanda Assen Qualifiche
“Oggi ho fatto due sessioni veramente buone. In FP3 ed FP4, considerando i nostri obiettivi, ho ridotto il gap con i migliori e sono stato consistente con gomme usate. In qualifica non ho trovato il feeling che mi sarebbe piaciuto per spingere con la gomma morbida, qualcosa non ha funzionato a dovere. Domani avremo una buona occasione per girare e raccogliere dati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login