MotoGP | GP Assen Qualifiche, Vinales: “Il passo gara è davvero buono, possiamo rimontare”

Savadori: "Sessioni buone considerando gli obiettivi prefissati"

MotoGP | GP Assen Qualifiche, Vinales: “Il passo gara è davvero buono, possiamo rimontare”MotoGP | GP Assen Qualifiche, Vinales: “Il passo gara è davvero buono, possiamo rimontare”

MotoGP GP Assen Qualifiche Aprilia – 11° piazza per Maverick Vinales nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Olanda, 11° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Rispetto alle libere di ieri pomeriggio, lo spagnolo non è riuscito a confermarsi sui tempi di vertice, anche se il feeling e la confidenza con la moto fanno comunque ben sperare la squadra in vista della gara di domani (start alle ore 14.00 e diretta su Sky Sport MotoGP). 22° invece il test driver, Lorenzo Savadori, impegnato sulla RS-GP per testare alcune nuove soluzioni tecniche per la seconda parte di stagione.

Dichiarazioni Maverick Vinales MotoGP GP Olanda Assen Qualifiche

“Il nostro passo gara è buono, molto buono, ci sono le possibilità per una gara divertente. Sappiamo di dover ancora lavorare sulla qualifica, perchè quando mettiamo gomma nuova non riesco ad essere altrettanto incisivo. Ci sono i margini per recuperare, sarà fondamentale la decisione nei sorpassi per non perdere troppo tempo. Mi aspetto una gara molto lunga e fisica, non facile”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori MotoGP GP Olanda Assen Qualifiche

“Oggi ho fatto due sessioni veramente buone. In FP3 ed FP4, considerando i nostri obiettivi, ho ridotto il gap con i migliori e sono stato consistente con gomme usate. In qualifica non ho trovato il feeling che mi sarebbe piaciuto per spingere con la gomma morbida, qualcosa non ha funzionato a dovere. Domani avremo una buona occasione per girare e raccogliere dati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con