MotoGP | Gp Assen Preview: Lorenzo, “Tracciato storico, saremo competitivi”

Il maiorchino ha aggiunto: "Dobbiamo dimostrare di poter essere veloci anche ad Assen"

MotoGP | Gp Assen Preview: Lorenzo, “Tracciato storico, saremo competitivi”MotoGP | Gp Assen Preview: Lorenzo, “Tracciato storico, saremo competitivi”

MotoGP Gp Olanda Ducati Preview – Jorge Lorenzo, reduce da due vittorie consecutive con la Ducati (Mugello e Barcellona), è pronto ad affrontare il Gran Premio d’Olanda, in programma domenica prossima sullo storico tracciato di Assen.

Il maiorchino proverà a confermare la sua velocità in un tracciato diverso e cercherà sin da subito il giusto feeling con la Desmosedici GP18. Il suo palmares al Dutch GP non è dei migliori, ha infatti ottenuto una vittoria ad Assen nel 2010, un secondo posto nel 2009 ed un terzo posto nel 2015, ma è pronto ad invertire la rotta. A lui la parola.

“Le due vittorie consecutive al Mugello e al Montmeló sono state qualcosa di molto bello e importante, ma il Campionato non si ferma e ora dobbiamo dimostrare anche ad Assen che possiamo essere veloci su tutti i tipi di pista. Forse non è il miglior circuito per noi, ma sono convinto che riusciremo ad essere competitivi – ha detto Jorge Lorenzo – Dobbiamo andare avanti gara per gara, consapevoli che ogni Gran Premio è importante. Per ora non vale la pena pensare troppo al campionato: l’importante è lavorare come abbiamo fatto finora e mantenere sempre la stessa fiducia. Assen è un tracciato storico ed è sempre speciale correre qui: ovviamente dovremo tenere conto delle condizioni meteo perché il tempo può giocare un ruolo importante, come succede quasi ogni anno.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il