MotoGP | Gp Assen: Marini, “Gara difficile, decisa subito al via”

"Oggi vedere Pecco e Marco sul podio è stato bellissimo" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Assen: Marini, “Gara difficile, decisa subito al via”MotoGP | Gp Assen: Marini, “Gara difficile, decisa subito al via”

GP Assen Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Assen, undicesima tappa del Motomondiale 2022, in 17esima posizione.

Battuta d’arresto dopo un trend molto positivo nelle ultime settimane per Luca, ieri 13esimo in qualifica e costretto ad una gara in salita dopo il via a causa di un incidente alla partenza che ha danneggiato la sua Ducati. Chiude fuori dalla Top15 ed è in P15 nella generale (52 punti ndr) alla vigilia del break estivo e prima del GP di Gran Bretagna in programma il prossimo 7 agosto.

Dichiarazioni Luca Marini Gara GP Assen MotoGP 2022

“Una gara difficile, decisa subito al via. Ho fatto la mia partenza cercando di tenere la linea, ma improvvisamente ho visto Mir. Penso che la sua moto si sia impennata, non è facile tenere il controllo in quelle situazioni, ma è stato un frangente pericoloso. Ho cercato di fare il possibile per evitarlo, ci siamo toccati, non sono caduto fortunatamente anche perché avevo diversi piloti dietro di me. Nell’urto, un’ala della moto si è rotta e da quel momento è stato impossibile guidare. Non volevo ritirarmi, ho tenuto duro e ho cercato di tagliare il traguardo. Dobbiamo in ogni caso essere felici di questa prima parte della stagione: ho una squadra fantastica, stanno lavorando moltissimo e si meritano questa crescita. Oggi vedere Pecco e Marco sul podio (Bagnaia e Bezzecchi ndr) è stato bellissimo e festeggeremo sicuramente al nostro ritorno a casa. Marco ha regalato anche il primo podio al Team dopo una gara con un passo impressionante..”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati