MotoGP | GP Assen Gara, Bagnaia: “Passo indietro rispetto al 2024”
Il tre volte iridato punta ancora una volta il dito contro la nuova Desmosedici GP
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha chiuso al terzo posto il Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, decimo appuntamento del Motomondiale 2025, disputato sullo storico tracciato di Assen.
Il pilota di Chivasso, tre volte iridato, è stato autore di una buona prima parte di gara, di una centrale più difficile e di un finale in crescendo.
Dalle sue parole però traspare una grande delusione per non aver potuto sfruttare la sua velocità, cosa che gli accade da inizio stagione. Il #63 della “Rossa” ha sottolineato ancora una volta come si stia andando più piano rispetto allo scorso anno, questo a causa della nuova GP 25 che non gli permette di guidare come vorrebbe. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Assen MotoGP 2025
“Accetto più un terzo posto come quello di Aragon rispetto a quello di oggi. Eravamo i più veloci, ma non riesco a spingere quanto vorrei ed è un grandissimo peccato. Giravo forte, ma quando arrivo vicino a quello davanti devo prendere troppi rischi per provare a passarlo, perchè si chiude davanti e vado largo. E’ una situazione complicata, la moto è complicata. Sia ieri che oggi e al Mugello abbiamo fatto gare più lente dello scorso anno. La moto mi limita in staccata e in ingresso, soprattutto dopo 3/4 giri. In gara ero abbastanza veloce, ma manca ripetitività. Faccio i primi giri competitivi e poi faccio fatica e successivamente torno ad essere veloce. Oggi sono partito bene, avevo un bel passo come al Mugello, avrei potuto lottare per vincere, ma non posso dimostrarlo. Do sempre tutto quello che ho, ma non ne stiamo venendo a capo, è difficile da capire e accettare. In gara siamo veloci, poi arrivi a 5/6 decimi da quello davanti e rimani lì. E’ un peccato perchè conosciamo il potenziale e non otteniamo quello che vogliamo dalla moto. La pista era nelle stesse condizioni dello scorso anno, le gomme erano uguali, ma con questa moto non puoi fare quello che fa Alex (Marquez, che guida una GP 24, ndr). Anche Marc (Marquez) è in difficoltà, poi riesce comunque a vincere perchè sta guidando meglio, ma in fase di trazione la moto è nervosa. E’ un passo indietro rispetto al 2024.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login