MotoGP | GP Assen Day 1, Marc Marquez: “Giornata difficile per le due cadute”[VIDEO]

L'otto volte iridato: "E' il venerdì più difficile della stagione ma solo per le cadute, non per il feeling con la moto"

MotoGP | GP Assen Day 1, Marc Marquez: “Giornata difficile per le due cadute”[VIDEO]MotoGP | GP Assen Day 1, Marc Marquez: “Giornata difficile per le due cadute”[VIDEO]

GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Giornata difficile per Marc Marquez ad Assen, dove si è svolta la prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, decimo appuntamento del Motomondiale 2025.

L’otto volte iridato nonché leader della classifica iridata è infatti caduto due volte, la prima nelle FP1, che aveva fatto temere il peggio visto il dolore alla mano e al braccio sinistro e la seconda alla fine delle pre-qualifiche, dove si è procurato delle escoriazioni, anche al mento.

Ecco come ha commentato ai microfono di Sky Sport la sua giornata il #93 della Ducati, che non ama particolarmente il tracciato olandese, dove ha comunque vinto nella Top class nel 2014 e nel 2018.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Assen MotoGP 2025

“E’ stata una giornata difficile, soprattutto fisicamente per le due cadute. La prima è stata abbastanza strana, ero al terzo giro e non stavo spingendo, mentre la seconda è avvenuta mentre facevo un time attack e può succedere. Sono dovuto uscire con la gomma anteriore con cui ero caduto la mattina, altrimenti saremmo stati ‘tirati’ come allocation. Questo più la bandiera rossa per la caduta di Savadori sono state una combinazioni di cose che non hanno aiutato e poi su questo circuito di va forte e nello spazio di fuga la ghiaia è praticamente formata da sassi troppo grandi. La ferita al mento è dovuta ad un sasso che mi è entrato da sotto il casco mentre scivolavo. Fisicamente non sono al 100% dopo due botte così, ci si deve scaldare di più, fare più warming e poi vedere come mi sentirò. Tecnicamente mi sono sentito cadute a parte, molto ben, ero fluido e a posto. E’ il venerdì più difficile della stagione ma solo per le cadute, non per il feeling con la moto.”


4.7/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati