MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Lorenzo, “Occorrono calma e umiltà” – Video
Lorenzo ha aggiunto: "Veniamo da due vittorie ma dobbiamo ancora vedere come andremo su altri circuiti"
MotoGP Gp Olanda Conferenza Stampa – Jorge Lorenzo, reduce dalle due vittorie del Mugello e Barcellona, è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del giovedì ad Assen, dove domenica è in programma l’ottava gara della stagione.
Il maiorchino della Ducati (che il prossimo anno sarà il team-mate di Marc Marquez alla Honda) proverà ad essere competitivo in una pista dove in passato ha avuto alti e bassi, ma l’attuale stato di forma lo fa ben sperare. Ecco cosa ha detto il #99 della “Rossa” di Borgo Panigale.
“Ora c’è chi mi chiede il titolo? Io allora posso chiedere una casa ai Caraibi e una Ferrari? Serve calma e umiltà, tutto vogliono il titolo ma anche se abbiamo vinto due gare, dobbiamo ancora vedere come andremo su altri circuiti, dobbiamo dimostrare ancora tanto. Come ho detto occorre calma, umiltà e lavoro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…intanto hai umiliato il geriatra, il resto non conta…
Lorenzo ha vinto ad Assen solo nel 2010, quando Rossi si fece male e non partecipò. Il che mi fa presumere che le mescole estremamente morbide, specie sullo spigolo, che piacciono a Jorge e che gli permettono di dominare le gare sull’asciutto che ha avuto al Mugello e a Barcellona, forse non si adattano così bene a questo circuito e Jorge in condizioni di asciutto farà fatica ad andare a podio, cosa che peraltro ha comunque fatto con la Yahama, ma solo nel 2009 – 2010 – 2015, quindi mai in epoca Michelin. Magari Michelin fa un miracolo e gli fornisce una mescola vincente come nelle ultime due gare, anche se ho qualche dubbio. Le gomme saranno piuttosto dure, del tipo che piacciono a Marquez Rossi e forse Dovizioso.