MotoGP | GP Assen 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa GP Assen – Amici di MotoGrandPrix, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Assen dove, a partire dalle 16:00 si terrà la conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda. Restate su questa pagina per non perdervi le dichiarazioni dei protagonisti.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP ASSEN DALLE 16
16:41 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
16:33 MotoGP Social:
It's quiz time on today's #MotoGPSocial! 🧠
Can the riders guess the #MotoGP Legends by looking at the teams they raced in? 🤔#DutchGP 🇳🇱 https://t.co/PEyAj0rUj5
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 26, 2025
16:28 Pilota più tecnico
A.Marquez: “Dani Pedrosa perché con la limitazione fisica sulla MotoGP essendo basso, è diventato comunque il pilota più tecnico per compensare”
Di Giannantonio: “Dani è una sorta di Federer nel Motociclismo. Se devo scegliere un rivale, scelgo uno dei più grandi avversari, ovvero Jorge Martin. Abbiamo lottato dalla Rookies Cup ed è il pilota che si è evoluto di più, stile Jorge Lorenzo”
Bezzecchi: “Concordo su Pedrosa ma se devo essere onesto, il pilota che mi ha impressionato di più è Pecco perché quando è in forma è incredibile”
Vinales: “Ho condiviso la pista con tanti grandi, e ho guardato tanti dati. Ho condiviso la telemetria di Jorge Lorenzo, ho condiviso tanti dati con Pedrosa che ha una grande tecnica nell’apertura del gas. L’altro è Quartararo. Sono i tre che hanno la migliore tecnica”
16:26 Domanda su Ducati migliore
A.Marquez: “Nel nostro caso, senza moto ufficiale, non abbiamo potuto scegliere. Quello che arriva, arriva. Le ufficiali molto spesso hanno qualcosa di più, noi siamo fortunati perché performiamo molto bene”
Di Giannantonio: “L’anno prossimo ci sarà la 26 ufficiale. Sarà un passo in avanti, sono fiducioso che la 26 sarà la migliore”
16:23 A.Marquez: “Difficile condividere una strategia, non è una Formula 1. Sono gare dove devi spingere sempre ma puoi essere più riflessivo, per quanto riguarda la salvaguardia della gomma. Dal di fuori qualcuno cerca di creare una battaglia tra me e Marc, noi siamo fratelli, vogliamo essere migliori uno dell’altro. Lui è più veloce, non è che non lo attacco perché è mio fratello, se non lo attacco è perché è troppo difficile attaccarlo. Sono l’unico pilota che ha dimostrato di poter battagliare con lui e che gli è vicino in classifica. Se avrò l’occasione lo attaccherò”
16:22 Vinales su livello KTM: “Sento che c’è il potenziale con diversi punti di forza ma devo ancora capire come tamponare i punti deboli con il mio stile di guida. In qualche modo sono riuscito a portare la moto davanti ma penso che il potenziale sia maggiore. E’ questione di tempo. Qui penso che sarò più forte del Mugello”
16:18 Passaggio di Liberty Media in MotoGP:
Bezzecchi: “E’ un grande cambiamento ma non so cosa aspettarmi. Aspetterò e vi farò sapere”
A.Marquez: “Sono d’accordo con Marco, non so cosa aspettarmi. A volte i cambiamenti sono positivi. Non ho idea di cosa possa cambiare, non ho mai studiato marketing”
Di Giannantonio: “Abbiamo visto cos’hanno fatto in Formula 1, hanno elevato lo sport a livelli incredibili e i piloti sono superstar. Importante che lo sport possa raggiungere più persone a casa”
Vinales: “Dobbiamo trovare il modo di portare a tutte le persone la nostra vita”
16:15 Opinioni su nuova gomma Michelin:
Bezzecchi: “Positivo per noi che Michelin continuerà a lavorare anche se lascerà nel 2027. Nei test abbiamo provato le gomme nuove ed il feeling è stato buono”
A.Marquez: “Come tutte le gomme, bisogna adattarsi. Nell’ultimo test mi sono mancate delle informazioni. Ma ora non ce n’è bisogno”
Di Giannantonio: “Concordo con Alex, magari regalerà spettacolo se ci farà avvicinare”
Vinales: “Se significa avere più performance, la apprezzerò. Per noi è stato uno step avanti sulla moto”
16:12 Opinioni dei piloti su Alex Marquez
Di Giannantonio: “C’è voluto tempo per trovare la situazione migliore, ora l’ha trovata e sta mostrando velocità”
Bezzecchi: “Non sono sorpreso, ha avuto lo stesso approccio anche nelle altre categoria. E’ sempre stato un pilota veloce e ora ha più esperienza”
Vinales: “L’Alex del 2023 e di questa stagione ha avuto occasione per mostrare il suo potenziale. Quello che mi ha sorpreso è stato vederlo veloce con la Honda quando nessun altro riusciva con quella moto. Quando sei al posto giusto e con la moto giusta, puoi mostrare quello che Alex sta facendo vedere”
16:06 Vinales: “Ultime gare ottime ma non hanno mostrato il nostro vero potenziale. Mi sento fiducioso e comodo sulla moto”
16:05 Bezzecchi “La pista è molto bella, mi piace molto. Per noi è la prima volta qui con la moto nuova, Mugello è stata una gara positiva e cerchiamo di mantenere lo stesso livello e lo stesso passo”
16:03 Di Giannantonio: “Al Mugello siamo stati veloci e credo che potremmo esserlo anche qui. Ho trovato cose importanti sulla moto, soprattutto sul feeling all’anteriore che mi consentiranno di guidare al meglio”
16:01 A.Marquez: “Il mio obiettivo è mantenere alto il livello come nei weekend precedenti. Al Mugello è stata un’ottima gara ed eravamo vicini a Marc. Se avremo possibilità di chiudere il gap in classifica, ci proveremo. Cercheremo di non cambiare mentalità e di trarre il massimo dal nostro pacchetto”
16:00 Inizia la conferenza stampa!
Preview Brembo Gp Assen
Preview Michelin Gp Assen
Bagnaia Preview Gp Assen
Marc Marquez elogia suo fratello Alex Gp Assen
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login