MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Zarco, “Non sarei riuscito a fare quello che ha fatto Jack”

Il francese domani scatterà dalla terza casella dello schieramento

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Zarco, “Non sarei riuscito a fare quello che ha fatto Jack”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Zarco, “Non sarei riuscito a fare quello che ha fatto Jack”

MotoGP Gp Argentina Tech3 – Anche a Termas de Rio Hondo, Johann Zarco si conferma la migliore Yamaha in qualifica. Domani per il Gran Premio d’Argentina scatterà dalla seconda casella.

Il pilota francese calcolando alla perfezione i tempi di uscita è riuscito a sfruttare al meglio le gomme da bagnato su una pista in condizioni difficilissime. Nel suo primo stint, Zarco, era riuscito ad essere subito veloce, ma solo nella seconda uscita è stato capace di piazzare la zampata che gli ha permesso di raggiungere momentaneamente la seconda posizione. Purtroppo per il pilota Tech3 però, sotto la bandiera a scacchi Jack Miller è riuscito a compiere una vera e propria magia chiudendo un giro incredibile con le gomme da asciutto. Anche il pilota francese ammette di aver pensato a questa strategia, ma secondo lui non sarebbe riuscito ad essere abbastanza veloce.

Queste le parole di Johann Zarco: “Avevo le due moto pronte per il time attack, una con le slick e uno con gomme rain. Ho visto i ragazzi uscire con le slick, ma la curva sette e otto erano semplicemente troppo bagnate, quindi è stato complicato. Ho cercato di aspettare e vedere i settori di Jack (Miller) per vedere come stava andando e ho dovuto decidere in fretta, prima che fosse troppo tardi. Ho scelto le gomme da bagnato, perché sapevo che mi sarei sentito più a suo agio, anche se la pista si stava asciugando. Stavo spingendo molto, è una buona posizione. Non pensavo che fosse possibile per me fare lo stesso con le slick come ha fatto Jack. Sono felice. E’ un’altra occasione per partire bene domani e anche con le condizioni difficili, spero di avere abbastanza informazioni per preparare il warm up ed essere pronto per la gara”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati