MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Marquez, “Giornata piuttosto impegnativa ma molto positiva”
Il campione in carica della Honda ha ottenuto il sesto tempo, seconda fila
MotoGP Gp Argentina Repsol Honda Qualifiche – Marc Marquez ha centrato la seconda fila nelle qualifiche del Gran Premio d’Argentina classe MotoGP, sesto tempo.
Il campione in carica della Honda non ha voluto prendere rischi eccessivi, viste le condizioni miste dell’asfalto. Negli ultimi minuti ha messo le slick, ma le curve 7 e 8 erano troppo pericolose, per lui e per tutti gli altri piloti, tranne che per Jack Miller, autore della pole. Ecco cosa ha detto Marquez.
“Oggi è stato piuttosto impegnativo ma molto positivo nel suo complesso. Le qualifiche non sono andate come previsto ma non siamo così lontani. Ho faticato un po’ durante la mia prima uscita con le gomme rain e non so perché, perché nella FP3 e nella FP4 avevo un ottimo feeling. Ho deciso di provare le gomme slick ma era troppo rischioso – ha detto Marc Marquez – Non appena sono uscito dai box mi sono reso conto che se avessi toccato il lato bagnato della pista il rischio di caduta sarebbe stato molto alto. Quando ho superato le curve sette e otto, ho iniziato a pensare che la pole position era importante, ma che la gara è domani. È un peccato che non siamo in prima fila, ma sono contento perché penso che abbiamo lavorato bene questo fine settimana. Ieri sull’asciutto siamo stati competitivi e siamo stati veloci anche oggi sul bagnato. Preferisco le condizioni asciutte per la gara, ma siamo anche pronti in caso di pioggia. Vedremo come sarà il tempo domani e quali saranno le condizioni della pista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login