MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Lorenzo, “Mi manca esperienza in sella a questa moto”

Il maiorchino della Honda scatterà dalla dodicesima casella

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Lorenzo, “Mi manca esperienza in sella a questa moto”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: Lorenzo, “Mi manca esperienza in sella a questa moto”

MotoGP Gp Termas de Rio Hondo Honda Repsol Qualifiche – Jorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Argentina in dodicesima posizione.

IL maiorchino dopo un difficile venerdì’, nel corso delle FP3 è riuscito ad agguantare l’accesso diretto alla Q2, ma nel turno di qualifica non è riuscito ad esser incisivo. Il problema del #99 come da lui stesso ammesso ieri non è tanto nella condizione fisica, anche se ancora non è al 100%, ma bensì dalla mancanza di chilometri in sella alla Honda. Per la gara di domani l’obiettivo sarà chiudere a punti e fare più esperienza possibile, sperando che il meteo sia clemente.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “In Qatar ero partito bene, ma la caduta mi aveva rotto i piani. Non avevo confidenza con la moto. Oggi ho fatto un passo avanti. Ho migliorato il setting e capito più la moto. Manca ancora molto, manca esperienza e chilometri. Nelle qualifiche ho seguito Marquez, si impara molto da lui. L’ha fatta lui questa moto e la sa sfruttare al massimo. Per domani è difficile. Mi manca esperienza e mi preoccupa la pioggia. Non ho mai guidato questa moto sul bagnato e non sono al 100% fisicamente, quindi una caduta sarebbe un disastro. Sull’asciutto l’obiettivo è finire e arrivare a punti. Con la Honda mi sento a mio agio, ma c’è ancora molto potenziale che non riesco ad esprimere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Visto che non è competitivo,qualunque sarà il meteo della gara spero usi la testa e porti a casa piú punti possibili. Se vuole pensare al campionato deve limitare i danni in questo inizio di stagione guardando solo a se stesso e senza pensare alle critiche

  • TONYKART ha detto:

    Con tutto il rispetto msc ma a quale campionato potrebbe pensare Lorenzo ?dopo il primo sono tutti perdenti che differenza fa se arriva quinto o sesto di certo non può ambire al titolo ….comunque gli sta bene , appena provata la Honda subito a buttare m3rda su ducati come se avesse guidato un motocarro per due anni ,e in Honda si che lo ascoltano , si vede ….

    1. MSC crociere ha detto:

      Non si sa mai come potrebbe evolversi la stagione, guasti cadute meteo e qualsiasi altra cosa non si possono prevedere, per questo deve farsi trovare pronto e fare il massimo bottino di punti possibile perchè si è visto più volte come a fine campionato anche 1 punto può fare la differenza.
      Sullo sparlare di Ducati a me non è sembrato, ha semplicemente detto che gli uomini honda gli sono sembrati molto reattivi, se poi Ducati si è sentita chiamata in causa sono fatti loro, si vede che avevano la coda di paglia

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati