MotoGP | GP Argentina Preview: Marquez, “Bene in Qatar, ora bisogna mantenere la calma”
Il campione in carica ha aggiunto: "Penso che questo campionato sarà molto aperto, con rivali molti forti che possono lottare per la vittoria ad ogni gara"
MotoGP Gp Argentina Honda Repsol – I piloti del Motomondiale si apprestano a disputare la seconda gara della stagione, il GP di Argentina, che di correrà sul circuito di Termas de Rio Hondo.
Il campione in carica Marc Marquez ci arriva dopo il secondo posto del Qatar, ottenuto alle spalle del suo rivale Andrea Dovizioso, pilota che lo scorso anno è stato in lizza per il titolo fino all’ultima gara di Valencia. Ecco le parole del pilota del Repsol Honda Team.
“Abbiamo iniziato la stagione con una grande gara in Qatar dove siamo saliti sul podio e successivamente abbiamo avuto un test positivo a Jerez. Mi sento bene al momento, felice in sella alla mia moto e del modo in cui la mia squadra sta lavorando, ma siamo solo all’inizio di quella che sarà sicuramente una stagione difficile – ha detto Marc Marquez – Dobbiamo attendere e vedere come andrà su diversi circuiti, a partire da Termas, questa domenica. La pista argentina mi piace, così come l’atmosfera dei tifosi, sempre molto appassionati, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dopo l’eccitazione della prima gara, è giunto il momento di mantenere la calma, di essere concentrati e lavorare duramente per cercare di essere più veloci. Penso che questo campionato sarà molto aperto, con rivali molti forti che possono lottare per la vittoria ad ogni gara. Al momento tutti sembrano molto vicini e durante la stagione vedremo chi sarà in grado di migliorare e di rimanere costantemente davanti.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grande Marc !