MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”

Lo spagnolo della Yamaha è stato colpito all'ultimo giro

MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”MotoGP | GP Argentina Gara: Vinales, “Con il passo che avevo nel Warm Up sarei stato con Marquez”

MotoGP Gp Argentina Monster Yamaha Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019, cadendo, colpito da Franco Morbidelli.

Il pilota spagnolo, che scattava dalla prima fila, è stato autore di una pessima partenza. Nelle prime fasi di gara, si è ritrovato a lottare per la settima posizione. A dieci giri dalla fine, il #12, era riuscito a recuperare qualche posizione, ma un errore in staccata lo ha fatto tornare in fondo alla top ten.
All’ultimo giro, mentre era in lotta con Petrucci e Morbidelli, quest’ultimo è arrivato lungo in staccata, colpendolo, ponendo fine alla sua gara.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Nel warm up avevo il ritmo per stare con Marquez. Sono due anni e mezzo che abbiamo gli stessi dubbi. Questa mattina mi sentivo bene. In gara non sono riuscito a tenere il ritmo che avevo nel WUP. E’ una cosa che non riesco a spiegare. Non ho dimenticato come si va in moto dalla mattina al pomeriggio. L’incidente con Morbidelli? Ho visto il video ed è un incidente di gara, all’ultimo giro,è capitato a tutti. Spero di non avere niente di rotto, legamenti o altro, perché questo richiede tempo per recuperare, ma sono sicuro di avere qualcosa al ginocchio e alla caviglia. Abbiamo fatto grandi errori oggi in gara, abbiamo avuto grossi problemi sulla moto, dobbiamo continuare a lavorare e cercare di non lasciare che succeda di nuovo ad Austin, fortunatamente ho Esteban García, capo meccanico, che è molto intelligente e forse posso risolvere questi problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con