MotoGP | GP Argentina Gara, Marini: “Il mio ritmo verso la fine della gara è stato davvero buono”

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | GP Argentina Gara, Marini: “Il mio ritmo verso la fine della gara è stato davvero buono” MotoGP | GP Argentina Gara, Marini: “Il mio ritmo verso la fine della gara è stato davvero buono”

GP Argentina Castrol Honda MotoGP 2025 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio d’Argentina in 11esima posizione.

Luca Marini ha espresso soddisfazione per i progressi compiuti dal team Honda MotoGP nel Gran Premio d’Argentina, sottolineando il miglioramento dell’assetto della moto rispetto alle sessioni precedenti. Nonostante una gara caratterizzata da battaglie serrate e da un imprevisto nei primi giri che gli ha fatto perdere terreno, il pilota italiano è riuscito a recuperare terreno su Joan Mir, pur trovandosi a corto di gomme nel finale. Marini ha evidenziato aspetti positivi, come il ritmo competitivo mostrato nelle fasi conclusive, e ha indicato le qualifiche come un’area su cui lavorare per evitare situazioni complicate nelle prime fasi di gara. Nel complesso, il bilancio è positivo, con segnali incoraggianti per Honda in vista dei prossimi appuntamenti del Motomondiale.

Dichiarazioni Luca Marini GP Argentina Honda Castrol MotoGP 2025

“Il mio ritmo verso la fine della gara è stato davvero buono, abbiamo fatto un grande, grande passo avanti con l’assetto della moto rispetto a ieri. Il mio team ha fatto un ottimo lavoro. È un po’ un peccato perché Miller ha avuto una scivolata all’inizio, quindi ho dovuto cambiare la mia traiettoria, il che ci ha fatto perdere un po’. Sono riuscito ad avvicinarmi di quasi quattro secondi a Mir dopo aver lottato con molti piloti, il che significava che non avevo più gomme alla fine per provare a superarlo per il decimo posto. Durante la gara siamo riusciti a capire altre aree su cui lavorare nelle prossime gare, il che dovrebbe consentirci di migliorare. Nel complesso, è stato un buon fine settimana con un paio di limiti e il quadro per Honda sta diventando più positivo. Dobbiamo trovare qualcosa in qualifica per evitare questo tipo di situazioni all’inizio della gara, ma sono super contento del nostro lavoro”.

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel