MotoGP | Gp Argentina Gara: Dall’Igna (Ducati), “Marquez ha oltrepassato il limite”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha aggiunto: "Questa guerra è negativa per il nostro sport"

MotoGP | Gp Argentina Gara: Dall’Igna (Ducati), “Marquez ha oltrepassato il limite”MotoGP | Gp Argentina Gara: Dall’Igna (Ducati), “Marquez ha oltrepassato il limite”

MotoGP Gp Argentina Gara – Quanto accaduto ieri a Termas de Rio Hondo tra Marc Marquez e Valentino Rossi, ha riacceso il “fuoco” della polemica. Rossi nel dopo gara è stato pesantissimo nei confronti dello spagnolo (clicca qui per leggere le parole del #46, quelle dello spagnolo e rivivere in video i fatti incriminati), che nel Gran Premio d’Argentina ha commesso più di una scorrettezza, culminata con il contatto con Rossi, con quest’ultimo a terra.

Prima il #93 della Honda ha fatto spegnere la moto in partenza, riaccendendola e andando contromano, poi è entrato duro su Aleix Espargarò, Tito Rabat e infine su Valentino Rossi. Ecco a tal proposito il pensiero del Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna così come riportate da As.com.

“Marquez è andato oltre il limite e questa guerra è negativa per il nostro sport. Sicuramente, Marc ha superato il limite e avrebbe potuto prendersi del tempo per migliorare le cose. Capisco che il problema che ha avuto all’inizio lo abbia innervosito, ma poi è stato troppo nervoso durante la gara. Con più tranquillità, avrebbe potuto fare una gara meravigliosa.”

Dall’Igna ha poi commentato il “fatto” dei box, quando Marc Marquez è andato ai box Yamaha insieme a Alberto Puig e Emilio Alzamora per chiedere scusa, venendo però cacciato in malomodo.

“Questa guerra è sempre un male per il nostro sport, ma tutti siamo uomini e a caldo agiamo in modo non troppo brillante. Fa parte della condizione umana….”

L’argomento si è spostato poi sui proprio piloti, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e sulla questione contratti.

“Penso che finiremo per trovare l’accordo con Dovizioso, ma sono sempre contratti importanti ed è normale che ci sia il tiro alla fune da ambe le parti. Fa parte del gioco e non vedo questo come un problema. Per quanto riguarda Lorenzo non è il momento di parlare del contratto. Bisogna aspettare un pò per per vedere come va.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati