MotoGP | GP Argentina Gara: Bagnaia, “Ieri ho sbagliato, ma ho fatto un bagno d’umiltà”

"Questa gara mi serviva, ho ritrovato il feeling" ha aggiunto il pilota Ducati

MotoGP | GP Argentina Gara: Bagnaia, “Ieri ho sbagliato, ma ho fatto un bagno d’umiltà”MotoGP | GP Argentina Gara: Bagnaia, “Ieri ho sbagliato, ma ho fatto un bagno d’umiltà”

GP Argentina Ducati Team MotoGP 2022 – Francesco Bagnaia ha chiuso il Gran Premio d’Argentina, terza tappa del Motomondiale 2022, in quinta posizione.

IL pilota del team Ducati, dopo un sabato e una qualifica caratterizzata dal nervosismo chiusa con il 13esimo tempo, è riuscito lentamente a costruire una gara molto positiva durante la quale ha ritrovato il feeling con la moto e anche il sorriso. Queste le parole del torinese ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Argentina Termas de Rio Hondo MotoGP 2022

“Mi serve di lezione la giornata di ieri. Il nervosismo non serve a niente e l’abbiamo buttata lì. Le sensazioni dello scorso anno erano lì e sono felice, peccato essere partiti dietro ma me lo sono meritato. Dobbiamo ripartire da qui cercando di migliorare e mantenere questo passo. Stiamo valutando la nostra crescita, sembra che stiamo andando più piano, ma dobbiamo fare un confronto su una pista dove ho già corso. Sembra che faccia fatica in rettilineo, ma ci stiamo lavorando e possiamo migliorare ancora. Alla fine l’aver perso l’abbassatore non è molto importante per la velocità. Conta più la differenza in quinta e senta marcia, ma gli altri sono cresciuti tanto. Stiamo lavorando per ritrovare il feeling in staccata e in ingresso e questa gara mi serviva per ritrovarlo. Sono contento del passo e non aver mai mollato. Avevo bisogno di ripartire da qui. Ieri è stata una giornata in cui mi sono innervosito e mi dispiace, non mi capita mai. Ho sbagliato, ma non era il caso. Alla fine è dalle situazioni difficili che si riesce a tirare fuori il meglio. Ho parlato con la squadra e mi sono scusato perché loro danno il massimo. Ieri è stata una giornata buttata via per colpa mia. Ho la fortuna di riuscire ad uscire dalle situazioni difficili per carattere, riesco a lasciarmi alle spalle le cose molto velocemente. Mi sono d’aiuto la squadra e la mia ragazza che mi è stata vicina da casa. Si esce anche grazie alle persone che si hanno vicino. Riconosco che le posizioni che abbiamo raggiunto finora non sono le nostre e bisogna fare un bagno di umiltà. Ero partito con l’obiettivo di arrivare in top 5, dopo le prime gare vincere era impensabile. L’obiettivo è stato raggiunto ma ci siamo complicati la vita. Questa gara aiuterà per le prossime e devo far tesoro di quello che ho imparato qui.”

4.4/5 - (19 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati