MotoGP | Gp Argentina Day 1: Marquez, “Abbiamo fatto lo step giusto”
Lo spagnolo ha poi commentato il risultato di Dovizioso: "Domani sarà sicuramente più vicino"
MotoGP Gp Argentina Repsol Honda Day 1 – Marc Marquez è stato il mattatore della prima giornata di libere sul circuito di Termas de Rio Hondo dove domenica si correrà il Gran Premio d’Argentina.
Il campione del mondo in carica è partito con calma durante la FP1, concentrandosi sul passo gara. Nel pomeriggi invece con gomme nuove ha imposto la sua legge rifilando 4 decimi al primo degli inseguitori, il compagno di marca Cal Crutchlow.
La grande incognita, oltre al meteo, sarà la scelta delle gomme. Oggi, un po’ a sorpresa lo spagnolo ha girato molto con le gomma posteriore morbida.
Queste le parole di Marc Marquez: “Giornata positiva, abbiamo fatto lo step giusto, abbiamo provato gomme e set-up. Le FP2 sono state così e così ma abbiamo fatto un buon lavoro. La pista cambia tanto e sicuramente saremo tutti più vicini. Grazie al test di Jerez abbiamo fatto un passo avanti con l’elettronica e funziona bene. Su questa pista vado sempre bene, ma si scivola tantissimo, quando la pista sarà gommata saremo più vicini. Il risultato di Dovi non è normale domani sarà sicuramente più vicino.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dopo 3 anni di duro lavoro (e comunque 2 mondiali vinti) Honda sembra tornata al top. Forza Marc!