MotoGP | GP Argentina Day 1, Bastianini: “La giornata è stata un disastro”

"Le condizioni non erano ideali, ma nel complesso le prime prove libere sono state difficili" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Argentina Day 1, Bastianini: “La giornata è stata un disastro”MotoGP | GP Argentina Day 1, Bastianini: “La giornata è stata un disastro”

GP Argentina KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Argentina con il 21esimo tempo.

Enea Bastianini ha vissuto una giornata complicata nelle prove libere del GP dell’Argentina, faticando a trovare il feeling giusto con la sua KTM. Le condizioni della pista non hanno aiutato, ma il vero problema è emerso quando ha provato a spingere con gomme nuove, senza ottenere il miglioramento atteso. Una situazione che richiama difficoltà già riscontrate nei test precedenti e che ora richiede un’analisi approfondita dei dati per capire le cause del problema. Con la consapevolezza che la KTM ha il potenziale per essere competitiva, l’obiettivo è trovare le giuste soluzioni per presentarsi più forti nelle qualifiche di sabato.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Argentina KTM Tech3 MotoGP 2025

“La giornata è stata un disastro, per essere onesti. Le condizioni non erano ideali, ma nel complesso le prime prove libere sono state difficili per me. Questo pomeriggio ho cercato di migliorare un po’, mi sentivo sicuro all’inizio della mia corsa, sentivo di poter guidare più velocemente, ma non appena siamo passati alle gomme nuove, non ho sentito alcun cambiamento. Abbiamo avuto una sensazione simile durante il test di Buriram, quindi voglio davvero capire perché abbiamo questo problema, perché non mi piace partire dalla P20 in griglia. Controlleremo attentamente i dati, perché la KTM è veloce qui, lo abbiamo visto con Binder oggi, quindi studiamo tutto e cerchiamo di arrivare sabato molto più forti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati