MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Rossi,”Mi aspetto di poter fare una buona gara”

Il pesarese ha parlato anche di Morbidelli e di doping

MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Rossi,”Mi aspetto di poter fare una buona gara”MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Rossi,”Mi aspetto di poter fare una buona gara”

MotoGP GP Argentina Conferenza Stampa – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Yamaha, reduce dal podio del Qatar, ha così parlato alla vigilia della prima giornata di prove, con le prime libere della classe MotoGP che inizieranno alle 14:55 ora italiana.

“In Qatar abbiamo fatto un buon lavoro anche durante le prove. Mi aspetto di poter fare una buona gara. Dopo il Qatar non si può mai dire cosa accadrà, sulla carta qui siamo competitivi, sono sempre stato competitivo. Dobbiamo controllare le condizioni, c’è un nuovo asfalto, però la pista mi piace. L’anno scorso questo è stato il weekend migliore per noi, però adesso la situazione è diversa, Honda e Ducati sono più forti rispetto alla scorsa stagione. La cosa importante è che la moto e le gomme funzionino bene.”

La Yamaha è sempre andata forte su questa pista, come te lo spieghi?

“Non so perchè la pista si adatti alla Yamaha, è difficile da dire. Qui mi sono trovato bene sin dal primo anno, è fluida, ottima per la nostra moto. Dipende anche dal matrimonio tra asfalto, moto e gomme, più che per l’architettura del motore.”

Una domanda poi su Franco Morbidelli, iridato 2017 della Moto2, rookie della MotoGP nonchè pilota della VR46 Riders Academy.

“Crediamo molto in Franco. L’abbiamo visto crescere e ha sempre avuto un grande potenziale. Come dicevi non è un momento facile per arrivare in MotoGP. Ci sono moto veloci e almeno 10 piloti che possono lottare per il podio. Sarà dura. Quest’anno dovrà fare esperienza per il prossimo anno, quando magari avrà una moto migliore.”

Affontando l’argomento doping ha così risposto.

“Secondo me non è uno sport ad alto rischio doping, ma sono d’accordo se si vogliono aumentare i controlli. Se si vogliono fare più controlli noi ci siamo.”

Domanda Social: Mai usato uno psicologo sportivo?

“Sono vecchio e quando ho cominciato non c’erano neanche gli specialisti. Ognuno ha i suoi trucchi e i suoi segreti per trovare la concentrazione. Altri piloti lo usano, ma dipende da pilota a pilota.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • ChiccoCj_46 ha detto:

    bhe ma il vantaggio del doping nel motociclismo quale sarebbe?

    1. Ronnie ha detto:

      Scherzi?

      Hanno le pulsazioni tra i 160 e i 180 battiti al minuto in gara per tutta la gara.

      Per l’ossigenazione del sangue, la forza, la concentrazione… per tante ragioni.

      Pensa che Marquez si è fatto modificare il setto nasale qualche anno fa…

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    bhe si effettivamente hai ragione.io mi ero soffermato sul fatto che anche dopato se la moto da 1 a 10 va a 10 sempre a 10 andrà.concentrazione e pressione nn li avevo proprio tenuti in conto.grazie

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati