MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Petrucci, “La chiave sarà gestire bene le gomme”
Il ternano in Qatar ha chiuso in quinta posizione e a Termas spera di continuare a fare bene
MotoGP Gp Argentina Alma Ducati Pramac – Alla consueta Conferenza stampa che precede il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2018, era presente anche Danilo Petrucci.
Il ternano in Qatar ha chiuso in quinta posizione, l’obiettivi prima del via, ma che ha lasciato l’amaro in bocca.
Il 09 per un errore nell’ultima curva a sette giri dalla fine, ha perso posizioni non riuscendo nel finale ad attaccare la quarta posizione. Per l’Argentina “Petrux” è carico e nonostante le varie incognite pensa di poter fare bene.
Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono felice del Qatar, il mio obiettivo era stare nei primi 5. Avrei volto raggiungere il podio però c’erano diversi piloti in corsa che sono arrivati davanti, poi ho fatto un errore e sono stato superato. Ho spinto negli ultimi giri ma non era possibile raggiungere Cal. E’ stato un buon inizio di stagione, spero di poter continuare bene qui. Sono stato sempre veloce qui, ma consumo troppo le gomme. Questo rende la seconda parte della gara difficile. Quest’anno la chiave sarà gestire bene le gomme. Devo riuscire ad adattarmi e mi pisce la pista. Le condizioni non sono chiare e ci sono tante variabili.”
Al ternano è stato poi chiesto cosa ne pensa dei controlli anti-doping: “I controlli sono pochi ed è strano. Dovremmo fare come negli altri sport sarebbe giusto.”
Petrucci ha poi raccontato un piccolo aneddoto, su chi sia stato il primo pilota del Motomondiale che abbia mai incontrato: “Mio padre lavorava in MotoGP e quando avevo un anno ho fatto una foto con Loris Capirossi. Ricordo che mi teneva in braccio vicino a Gresini. Era il 1991 e non ero molto lucido.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login