MotoGP | Gp Argentina Conferenza Stampa: Marquez,”Mi sento forte”
Il campione in carica ha aggiunto: "Il mio obiettivo è il podio"
MotoGP GP Argentina Conferenza Stampa – Marc Marquez, rider Honda Repsol, è pronto a tornare ad attaccare in Argentina, prossimo appuntamento del Motomondiale 2018.
Il campione in carica della Honda, che in Qatar si è dovuto arrendere al nostro Andrea Dovizioso, ha parlato nella classica conferenza stampa pre-GP, ecco cosa ha raccontato il #93.
“E’ chiaro che uno può sempre migliorare, l’ultima curva potevo farla meglio in Qatar, ma sono orgoglioso del risultato. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, il secondo posto mi ha reso felice. Abbiamo visto che la moto c’è e qui in Argentina arriviamo con una mentalità diversa – ha detto Marc Marquez – Quest’anno dovremo vedere diverse cose, molti interrogativi, ma faremo del nostro meglio. Mi sento forte. E’ una pista che mi piace, sono competitivo qui e si adatta a me. L’anno scorso ho fatto un errore e l’anteriore non era pronta. Però poi ho imparato e a questo punto cerchiamo un buon risultato. Il mio obiettivo è il podio, poi vedremo.”
Sui controlli antidoping ha detto
“Sono d’accordo con più controlli. Siamo dei professionisti, chiediamo più controlli perchè questo rende tutto più trasparente. E’ strano che in 19 gare ci siano solo due controlli, quindi chiediamo che venga cambiato il regolamento.”
Marquez ha poi parlato di pneumatici.
“Qui abbiamo 4 compound diversi, ma non ho ancora parlato con il team. Penso che Michelin stia seguendo la via giusta. Con un nuovo asfalto è giusto essere previdenti. Ma solo in pista sapremo tutto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login