MotoGP | Gp Argentina, Aprilia sugli scudi al termine delle prime libere [VIDEO]
Espargarò e Vinales davanti a tutti, Ducati subito alle spalle
MotoGP GP Argentina – Intervenuto a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Antonio Boselli ha analizzato i dati emersi nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP, evidenziando il gran passo espresso dalle Aprilia sul tracciato di Termas de Rio Hondo.
Grazie alle caratteristiche delle due RS-GP 2023, Aleix Espargarò e Maverick Vinales sono riusciti a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi, ottenendo dei riscontri interessanti non solo sul passo qualifica, ma anche su quello di gara. Una condizione importante – attesa all’inizio del week-end – che la Casa di Noale cercherà di confermare anche nelle sessioni ufficiali in programma quest’oggi.
Bene anche la Ducati, capace di piazzare ben cinque piloti nelle prime sette posizioni. Dalla terza piazza in avanti, infatti, troviamo in ordine Marco Bezzecchi (VR46), Luca Marini (VR46), Johann Zarco (Pramac), Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) e Jorge Martin (Pramac). Una dimostrazione di forza importante che la Casa di Borgo Panigale cercherà di migliorare nella giornata odierna, magari immaginando un’ipotetico attacco alla leadership della Aprilia.
Da rivedere l’Honda ufficiale di Joan Mir, l’unica impegnata durante questo fine settimana in Argentina, e la Yamaha, soprattutto con Fabio Quartarato (14° contro il nono tempo di Franco Morbidelli). Appuntamento a questo pomeriggio per le sessioni di qualifica, le quali stabiliranno l’ordine di partenza per la Sprint di questa sera e la gara vera e propria di domani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login