MotoGP | GP Argentina 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press dalle 16:00

MotoGP | GP Argentina 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Argentina 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Gran Premio Argentina 2025 – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Termas de Rio Hondo dove alle 16:00 si terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento della stagione. Saranno presenti i primi tre piloti nella classifica Mondiale: Marc Marquez, Alex Marquez e Pecco Bagnaia.

Dopo le difficoltà riscontrate nella gara inaugurale della stagione in Thailandia, Francesco Bagnaia è determinato a riscattarsi:

MOTOGP ARGENTINA: CONFERENZA STAMPA PILOTI DALLE 16:00

16:25 Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito e buona serata!

16:22 MotoGP Social:

16:18 Opinioni su Pirelli in MotoGP

Marc Marquez: “Non mi piace cambiare perché ci vuole un lungo periodo di apprendimento, non sono contentissimo ma dobbiamo ringraziare Michelin per il lavoro che ha fatto e Pirelli che arriva al suo posto”

Alex Marquez: “E’ una decisione del campionato e semplicemente dobbiamo adattarci”

Pecco Bagnaia: “Sono sicuro che Pirelli farà un ottimo lavoro. Non sarà semplice perché dovremo sviluppare moto e gomme nello stesso tempo”

16:16 Bagnaia: “In Thailandia semplicemente ho faticato, già nei test abbiamo fatto fatica e non abbiamo completato il lavoro. Nel weekend di gara, sono migliorato ma non abbastanza per lottare per la vittoria. Ho imparato una lezione importante, ovvero portare il risultato a casa, in quella posizione la terza piazza è stata comunque buona”

16:12 Ospite speciale alla conferenza stampa, Jorge Martin!

“Ciao a tutti, sono felice di raggiungervi, saluto Pecco, Marc e Alex. Sicuramente sto soffrendo, sto facendo fatica a velocizzare il recupero, non sto recuperando con la velocità che vorrei. Non ci sarò ad Austin e forse nemmeno in Qatar. Non mi sento ancora al massimo. Mi manca essere in pista, tornerò quando sarò al 100%”

16:09 Pecco Bagnaia: “Abbiamo fatto un buon weekend in Thailandia con un buon risultato vista la situazione, altro non ha funzionato al meglio. Dobbiamo sempre migliorare, il terzo posto non era il mio obiettivo. Questo è un tracciato dove dobbiamo lavorare di più, abbiamo fatto qualche giro a piedi e abbiamo visto che la pista non è nelle condizioni migliori. Mi piace guidare qui, mi piace il layout e penso che il mio stile si adatti bene. Penso che sarò competitivo come le altre Ducati così come Aprilia e KTM, non sarà un weekend facile per noi e il picco della performance sarà durante la gara di domenica. Dobbiamo capire quello che ci serve per adattarci alla pista”

16:06 Alex Marquez: “Contentissimo di essere in Argentina, abbiamo fatto un ottimo lavoro nella pre-season e poi in Thailandia. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, Marc e Pecco sono più avanti di noi, dobbiamo semplicemente lavorare e continuare a divertirci. Secondo me hanno tutto più in controllo rispetto a me, possono dimostrare qualcosa in più. Vittoria? Dipende se Marc mi lascia vincere! Scherzi a parte, è difficile vincere ma abbiamo tutti gli ingredienti per farcela”

16:02 Marc Marquez: “Sicuramente siamo partiti bene in Thailandia con la doppia vittoria, sono tornato a casa e tante persone hanno parlato ma bisogna restare con i piedi per terra. In Argentina spesso sono andato forte ma ho anche fatto degli errori, vedremo come va questo weekend. Una delle caratteristiche principali di questo GP è che la pista migliora, cresce il grip e bisogna adattare lo stile di guida così come il setup. Essere tornato davanti in classifica è bello, mi sento rilassato, fiducioso, mi sento bene con il team non soltanto con la moto, la comunicazione funziona bene, ci sono ancora 21 gare da percorrere”

16:00 Inizia la conferenza stampa!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati