MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “Pista molto tecnica”

La Michelin pronta alla sfida del Motorland di Aragon

MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “Pista molto tecnica”MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “Pista molto tecnica”

MotoGP Gran Premio di Aragon – Il Motomondiale arriva ad Aragon (circuito situato nella provincia di Teruel, vicino alla città di Alcañiz, Spagna), dove domenica è in programma la quattordicesima tappa della stagione.

Quella del Motorland è sempre una grande sfida per la Michelin, alla mattina le temperature sono infatti molto più basse rispetto ai turni pomeridiani e questo, insieme al lungo rettilineo, ai curvoni veloci e alle violente staccate, fa si che i pneumatici siano messi a dura prova.

Per l’occasione la casa francese porterà tre mescole all’anteriore, soft, medium e hard (tutte simmetriche) mentre al posteriore le stesse mescole saranno con disegno asimmetrico, con spalla più dura sul lato sinistro, viste le 10 curve sinistrorse contro le 3 a destra.

“Abbiamo avuto un clima molto misto ad Aragon lo scorso anno, un pò come successo nelle ultime gare, quindi speriamo in condizioni più costanti questo weekend. La pista è molto tecnica e l’anno scorso abbiamo visto tutte e sei le mescole utilizzate in gara, come avvenuto a Misano, ed è lo stesso obiettivo che abbiamo per questa stagione – ha detto Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote di Michelin Motorsport – È sempre intenzione della Michelin fornire pneumatici che possano essere utilizzati da tutti i piloti, i team e i produttori, per offrire loro prestazioni ottimali ad ogni gara. Abbiamo cercato di creare un ambiente di competizione all’interno di un campionato con marche diverse e crediamo di averlo fatto, è una vera sfida per tutti i piloti fare la scelta migliore e più consapevole, che a sua volta porta a gare più emozionanti e serrate.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati