MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Rossi, “Non si riesce a migliorare” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Cercheremo di prendere dei punti"

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Rossi, “Non si riesce a migliorare” [Video]MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Rossi, “Non si riesce a migliorare” [Video]

MotoGP Gp Motorland Aragon Movistar Yamaha Qualifiche – Continua il momento no della Yamaha e di conseguenza anche quello di Valentino Rossi. Non solo la casa di Iwata non vince da 22 gare, Assen 2017 proprio con Rossi (digiuno che con molta probabilità salirà a 23), ma oggi ad Aragon ha vissuto una delle peggiore giornate dell’era Rossi.

Delle quattro moto, le due ufficiali di Rossi e Vinales e le due SAT di Johann Zarco e del malese Hafizh Syahrin, solo quella dello spagnolo ha raggiunto la fase finale della qualifica (undicesimo tempo e quarta fila, ndr) e i problemi sono sempre gli stessi, conosciuti, ma sin qui irrisolvibili.

Quello che preoccupa oltre alla stagione che sta ormai finendo, è il divario con Ducati e Honda, che potrebbe essere incolmabile anche nel 2019. Ecco cosa ha detto Valentino Rossi al termine della qualifica che lo ha visto chiudere diciottesimo, peggior risultato in MotoGP da Assen 2006.

“La giornata è iniziata in maniera negativa sin da questa mattina. Abbiamo provato a fare delle modifiche ma andavo abbastanza piano. E’ veramente molto difficile qui, poi sono anche scivolato. Ho dovuto fare la Q1 e non ce l’ho fatta, abbiamo aspettato troppo e non ho fatto in tempo a fare il giro – ha detto Valentino Rossi – Nel pomeriggio abbiamo fatto altre modifiche ma ero lento, così come nelle FP4. Turno dopo turno hai sempre più la sensazione che quello che fai nel box non fa la differenza. Non si riesce a migliorare e i problemi sono sempre quelli.”

PEGGIOR QUALIFICA DA ASSEN 2006

“Me lo ricordo, in prova avevo fatto un gran “botto” e mi ero fratturato il polso, ma poi in gara se non erro avevo fatto settimo. Venendo ad Aragon ero preoccupato, perchè storicamente è una pista nemica. Eravamo già andati male a Misano, una pista che invece si addice alla moto. Domani proveremo a fare ulteriori modifiche. Maverick (Vinales, ndr) nelle FP4 non era andato male, cercheremo di prendere dei punti.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio