MotoGP | Gp Aragon Preview: Vinales, “Possiamo essere molto veloci, sono ottimista”

Lo spagnolo della Yamaha accusa un ritardo di 97 punti dalla vetta della classifica mondiale

MotoGP | Gp Aragon Preview: Vinales, “Possiamo essere molto veloci, sono ottimista”MotoGP | Gp Aragon Preview: Vinales, “Possiamo essere molto veloci, sono ottimista”

MotoGP Gp Aragon Yamaha Movistar Preview – Dopo il quinto posto al Gp di Misano, Maverick Vinales spera di rifarsi nell’appuntamento di Casa, il Gran Predio di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

Nl Gp di San Marino, lo spagnolo era partito velocissimo sin dalle prime sessioni per poi avere un ‘tracollo’ prima in qualifica e poi in gara. Ad Aragon la Yamaha, come altre squadre, ha svolto una giornata di test, definita dal #25 molto positiva.

Vinales è salito sul podio di Aragon tre volte: un terzo posto nel 2011 in 125, secondo nel 2013 in Moto3 e una vittoria in Moto2 nel 2014.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono molto felice di correre ad Aragon. Per me tutte le gare spagnole sono molto speciali, per l’atmosfera e i tifosi che sono sempre lì e sostengono i piloti spagnoli. E’ come il mio secondo Gran Premio di casa e sappiamo che siamo in grado di offrire una buona prestazione con la M1. E’ anche una delle mie piste preferite a causa del suo lay-out, quindi possiamo essere molto veloci. E’ molto importante rimanere concentrati e continuare a migliorare Gran Premio dopo Gran Premio per raggiungere il miglior set-up possibile per la nostra moto. L’anno scorso ad Aragon siamo stati ai piedi del podio, perché abbiamo avuto alcuni problemi con le gomme ed è stata una gara difficile per noi. Quest’anno voglio lottare per ottenere il podio. Sono ottimista dopo essere stato qui per un test qualche settimana fa, quindi penso che possiamo fare un buon lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati