MotoGP | GP Aragon: la Conferenza Stampa

La parola a: Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Enea Bastianini, Joan Mir e Fabio Quartararo

MotoGP | GP Aragon: la Conferenza StampaMotoGP | GP Aragon: la Conferenza Stampa

MotoGP GP Aragon 2022, Conferenza Stampa – La classe regina, dopo una settimana di pausa, si prepara ad affrontare la trittica (Aragon, Giappone e Thailandia).

Si parte dalla tappa di Alcañiz e sarà un weekend molto importante perché ci sarà il ritorno di Marc Marquez!

Il pilota spagnolo, era presente alla consueta conferenza stampa del giovedì. Con lui anche: Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Fabio Quartararo, Joan Mir ed Enea Bastianini.

Dichiarazioni Marc Marquez, Conferenza Stampa GP Aragon

“Sono molto contento di tornare, una cosa che al Mugello non mi aspettavo, non pensavo di poter gareggiare ad Aragon ma le cose sono andate bene fin dall’intervento. Mi sono sentito sempre meglio, la strada è molto lunga, se voglio raggiungere il mio obiettivo devo fare ancora molto lavoro. Dopo il test di Misano, le sensazioni e il modo in cui ho concluso il test è stato molto buono, abbiamo analizzato lo stato del mio braccio dopo qualche giorno e abbiamo discusso sul fatto di poter essere qui. Per me è importante tornare in moto e preparare il 2023. Per quanto riguarda il podio, direi l’1% di possibilità. L’osso è a posto ma la condizione muscolare è ancora molto lontana da quello che vorrei e poi come ha detto Mir, la Honda vive un momento molto difficile. Il mio target per la stagione è concludere ogni weekend, è vero che forse in Giappone e in Thailandia non riuscirò a finire il weekend ma la mia intenzione è chiudere tutti i weekend e fornire indicazioni precise alla Honda. Il prossimo inverno sarà il momento in cui dovrò capire il livello massimo che posso raggiungere con il braccio. Honda ha capito la situazione e dobbiamo continuare a lavorare, sono molto coinvolti nel progetto, l’anno prossimo avrò un compagno di squadra molto forte e quindi i piloti ci saranno, ora servono solo gli strumenti per lavorare e lottare per il campionato”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Aragon

“Questo momento è grandioso per me, per come mi sento in moto e per il lavoro nei box. Misano è la gara di casa, un luogo magico per me e abbiamo lavorato molto bene. A Jerez abbiamo iniziato a fare bene ma poi ho iniziato a commettere errori e perdere tanti punti, penso però che abbiamo fatto un ottimo lavoro nel capire dove fosse il problema e abbiamo imparato una lezione importante. Vittoria domenica? Io voglio cercare solo di lavorare bene e stare davanti perché penso che ci siano tanti piloti che possono lottare per la vittoria. La chiave sarà essere costante. La vittoria ad Aragon dell’anno scorso mi ha aiutato a trovare e a capire che ero in grado di vincere delle gare. Mi ha dato la motivazione e la forza per vincere”

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Aragon

“Pista difficile ma siamo andati sempre piuttosto veloce qui in qualifica e in gara anche se non abbiamo mai ottenuto dei grandi risultati. Il settore 4 sarà molto difficile per noi ma sono fiducioso. Avremo il telaio dei test a Misano e vedremo quando lo useremo, i test sono stati importanti perché dopo la gara di Misano eravamo tutti giù di morale ma il test ha regalato sorrisi. Recupero di Pecco? I punti sono 30, devo cercare di fare il meglio, cercando di spingermi al limite e vedremo come va nelle prossime gare”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Aragon

“Due sesti posti non sono stati il miglior risultato ma Austria e Misano erano piste difficili. Mi sono impegnato molto ed ero soddisfatto. Ad Aragon vado sempre bene e quindi non vedo l’ora di correre. Il campionato sta arrivando alla fine, ci saranno cinque gare in sei settimane e sarà impegnativo ma non possiamo concedere altri punti e spero che da qui inizieremo a salire sul podio”

Dichiarazioni Enea Bastianini, Conferenza Stampa GP Aragon

“Veniamo da un’ottima gara a Misano, abbiamo iniziato con il piede giusto dal venerdì e questo per noi è importanti perché dopo la pausa siamo tornati più forti, credo che questo possa aiutarmi anche nel futuro. Aragon è una delle mie piste preferite, l’anno scorso ero forte in gara. Ora avremo tre gare consecutive e sarà difficile mantenere la concentrazione fino alla fine del campionato ma sono determinata a fare un buon lavoro. Quest’anno mi è mancata la costanza, ho commesso diversi errori dal Mugello in poi e questo non va bene per il campionato ma penso che per il resto della stagione potrò essere competitivo in tutte le parte. Sarà difficile stare nel gruppo davanti sempre ma la nostra moto è veloce. Siamo otto moto Ducati e ogni volta possiamo confrontare i dati”

Dichiarazioni Joan Mir, Conferenza Stampa GP Aragon

“Sono molto contento di tornare qui, sono state settimane difficili e ho cercato di recuperare come potevo, il mio obiettivo era tornare qui. Mi sento bene anche se so che sentirò dolore ma non penso che sarà un problema in termini di velocità. Il mio target sarà cercare di godermi le ultime gare (in Suzuki, ndr) in Austria abbiamo avuto un piccolo miglioramento in termini di velocità e dobbiamo continuare su quella strada per vedere se possiamo lottare per le prime posizioni. Sono molto contento dell’annuncio in Honda, è una grande sfida che ho davanti a me, so che arrivo qui non nel momento migliore per questa casa e questo rende la sfida più intensa. La cosa importante è concludere la stagione nel modo migliore con Suzuki e poi avremo tempo per pensare a Honda”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati