MotoGP | Gp Aragon Gara: Rossi, “Non arriva niente di nuovo da provare da due anni” [Video]
Rossi ha aggiunto: "Questo è il nostro attuale potenziale"
MotoGP Gp Motorland Aragon Movistar Yamaha – Valentino Rossi dopo un sabato da incubo, è riuscito in gara ad Aragon a limitare i danni. Il pilota della Yamaha, che partiva dalla diciassettesima casella, ha tagliato il traguardo in ottava posizione, miglior pilota della casa di Iwata.
Prima del warm up era stata fatta una grande modifica, che in gara si è rivelata giusta, ma ad onor del vero e anche lo stesso Rossi lo ha sottolineato, senza le cadute di Lorenzo, Crutchlow e Bautista, sarebbe stato difficile centrare la Top Ten.
La Yamaha continua a soffrire dei “soliti” problemi e oggi gli sono state davanti anche Suzuki e Aprilia. Una situazione imbarazzante, soprattutto pensando al 2019, che non è poi così lontano. Ecco cosa ha detto il #46.
REPORT GARA MOTOGP
“Ieri è stata la giornata più difficile del weekend. Mi sono un pò rassegnato, magari è stato un errore, sarei potuto partire una fila più avanti. Oggi abbiamo fatto delle grandi modifiche e già nel warm up era andata meglio, ma questo è il nostro potenziale. Considerando che sono caduti Lorenzo, Crutchlow e Bautista, avremmo fatto fatica ad entrare nella Top Ten. Sono stato un pò più veloce dello scorso anno, ma solo perchè nella scorsa stagione ero infortunato. Gli altri hanno fatto un grande step, soprattutto la Ducati, ma anche la Honda. Oggi sono andate forte anche la Suzuki e l’Aprilia.”
YAMAHA GIA’ PROIETTATA AL 2019
“Ci sono ancora cinque gare e dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto lato elettronica. Qui c’era qualcosa di nuovo del nuovo team di Gadda (team sviluppo, Gadda è un tecnico elettronico proveniente dalla Superbike, ndr) che mi ha aiutato un pò alla fine della gara. Per quello che accadrà a Valencia non lo so, storicamente la moto nuova arrivava a Brno, ma sono due anni che non accade.”
PROSSIMA TAPPA TAILANDIA
“Quella della Tailandia sulla carta non è una pista a noi favorevole, anche se Zarco ad inizio anno nei test era andato forte. A Motegi potremmo essere più competitivi, soprattutto se sarà asciutto. Phillip Island, Malesia e Valencia non saprei. Potremmo migliorare ma quanto?”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi sembra un replay di quando correva in Ducati, la colpa è del team, lui è una vittima.
Ma che cavolo dicci! E il primo pilota yamaha di questa corsa!
…non si capisce una m@zz@: durante i test parlava di un lieve miglioramento riguardo la parte elettronica e di setup ed adesso afferma che da due anni Yamaha non porta niente di nuovo…fossi in loro lo licenzierei in tronco insieme all’amante uccio…
…e poi anni fa erano gli altri nelle tue stesse condizioni attuali e tu ridevi affermando di essere il migliore, di avere sempre margine, di saper settare la moto come nessun altro ecc…i nodi vengono sempre al pettine…finiti i gommini è terminata la supremazia giallastra, questa è la sola verità!!!
Ora non può passare da eroe o vittima,quello che vediamo oggi è il frutto della decisione di Yamaha di ascoltare lui e ora ci sputa addosso,ne vedremo delle belle ancora ,solito pagliaccio ahahahahah
…ahahahahahahahahahahahah…fossi in Yamaha calcio nelle p@11@ e via, verso nuove vittorie col sommo Maverick…
…e via! Alla scoperta di nuovi mondi! Capitano skarto James t Kirk….mangia meno mrda!
Mi sembra di sentire titti e marena..se tirate fuori la testa dal cesso sentirete le str@nzate che dite..
Ok che non vi sta simpatico ma alle idiozie che dite dovreste porre un freno..ahhh siete repressi e vi sfogate così contenti voi..
Rossi Vinales e Zarco non son piloti bolliti, è chiaro a tutti tranne a voi due che Honda e ducati ora abbiamo qualcosa in più..
Io non ho mai detto che con questa Yamaha si può vincere ed è colpa dei Piloti,io ho detto che la moto che aveva lasciato Lorenzo a Maverick era vincente e lui un gran pilota , per seguire i capricci di rossi che le prendeva dal debuttante Yamaha si è persa come era successo in ducati , la situazione è identica Con lo stesso protagonista , rossi …che caso
Ma sei bipolare o fai sul serio?
Non hai mai detto che è solo colpa di Rossi o no?
La moto con la quale inizió Maverick era E R A competitiva, poi Honda e Ducati hanno migliorato..
Magari Yamaha non ha portato molto di nuovo, magari i piloti (entrambi non solo Rossi, entrambi ) non hanno fatto tutte le scelte giuste ..te lo sai certamente cosa hanno scelto di sbagliato ..
Ma basta con il dire certe cazz@te ..
Ma sparati nelle p@11@…
ahahahah grande fatman
ma se il pagliaccio a furia di sputare addosso a yamaha lo licenziano dove va a correre?secondo me non manca molto a una bella litigata sta tirando troppo la corda….
Cari rossofobi, vorrei rammentare che la M1 del 2017 non era quella lasciata da Lorenzo. Il problema di usura gomma posteriore che già nel 2016 era presente, costrinse la Yamaha a fare un nuovo telaio con nuova posizione del motore leggermente spostato. La moto di cui parlate, lasciata da Lorenzo era quella di Zarcò. Magari prima di dire ca..te informarsi, no???
…anche senza informarsi uno sano di mente capisce che la moto ad inizio 2017 era vincente col sommo Maverick e dopo le lamentele del canarino spelacchiato che se lo vedeva sempre davanti ha subito una involuzione dovuta alla scarsità del pilota giallo v0mit0…
Diversamente sano come al solito non hai capito una mazza.
…il geriatra deve essere st@rm1nat0 insieme a tutto il VR46…
…ed io ti ripeto, caro diversamente etero che Maverick vinceva a ripetizione ed il tuo idoletto da strapazzo non era in grado di contrastarlo in pista…il resto è storia recente…non attaccatevi a k@k@te ed attenetevi ai fatti: fallimento completo della Yamaha causa geriatra…se la casa giapponese si rinsavirà e prenderà a calc1 il canarino forse torneranno a vincere un mondiale…forse…
Esattamente la moto è stata rifatta perché rossi in pista non riusciva a contrastare Maverick , solite sceneggiate e purtroppo per Yamaha gli sono andati dietro con i risultati che tutti vediamo, ma ovvio lui non c entra niente.
C’è poco da dire, la realtà è che il super mega collaudatore, il sa mettere a posto ogni moto, quello che vince con qualsiasi cosa e ha il mezzo secondo nel polso conferma che sono tutte scemate messe in giro per dare meriti e talento a uno che non ne ha minimamente nulla e che sta facendo fare alla yamaha con la sua “immensa esperienza e capacità” di dare indicazioni la stessa fine che fece fare alla ducati dove trasformò una moto vincente e che faceva podi e vinceva gare in una moto scarsa, che fenomeno gente ! Poi se ci sono ancora allucinati che non possono capire perchè “pochi”, va bè quello è un’altro discorso. Spero che alla yamaha aprano gli occhi e licenzino in toto tutta quella marmaglia di incompetenti convinti che hanno nel box altrimenti i risultati saranno sempre peggio e peggio per loro somari a non capire. Per il resto w la motogp bella come non si vedeva da anni, spettacolo !
Ahahahah che trio ragazzi…..Voi non parlate di fatti ma di vostre opinioni, nel 2017 hanno provato di tutto, perfino la M1 2016, non posso credere che siate così limitati (tolto fatman poverino) da pensare ad una casa come Yamaha che avendo a disposizione una moto vincente torna dopo aver testato di tutto a provare quella vecchia 2016 per non far vincere Vinales. Ora le cose sono due, o siete deficent1 o pieni di odio, nel primo caso metto senza dubbio fatman, nel secondo gli altri due con riserva.
Un altro appunto, quando a fine 2017 riprovarono la M1 2016 con la quale Vinales stradominò tutti i test invernali, non mi sembra che cambiò qualcosa. Forse non è come ve la cantate voi…..
Un appunto, quando nel 2017 non ricordo il circuito mi sembra gp Francia, Vinales e Rossi si giocarono la vittoria fino all’ultima curva e Rossi cadde, erano entrambi con la moto da voi indicata vincente per Vinales ma che in realtà era vincente anche per Rossi.
E per completare, prima del gp di Francia dove Vinales e Rossi si giocarono la vittoria fino all’ultima curva ci fu il gp di spagna nel quale Vinales arrivò 6° a 24 secondi e mezzo di distacco, primo campanello d’allarme e Rossi decimo a 38 secondi.
Questi sono fatti, rossofobiiiii!!!!
Io non sono un tifoso di Rossi (da sempre) ma ciò non significa nulla, che sia stato lui un grande, nulla da dire, che 9 mondiali si vincono così per sbaglio non esiste.
Ma che questa Yamaha fa veramente cag@re…ma veramente veramente, sono d’accordo con lui.
Lui sta dicendo dove la moto deficitaria non da ieri….da tempo.
Quindi senza armi, guerre non ne fai….quindi è la Yamaha a non seguire le sue indicazioni….poi ciò nonostante in Yamaha nessuno ha fatto meglio….
Ma cmq sono del parere che con un Marquez così ed una Ducati così potrebbe si vincere qualche to a lui congeniale, ma un campionato intero oramai non lo regge più…ma questa è un altra roba.
Nando lascia stare,
Il trio MeRdusa odia Vale perchè li ha fatti rosicare per tanti tanti anni ed ora si girano la frittata come piace a loro..
Lasciali dire son cogli@nazzi..
…io le frittate le mangio a differenza tua che ti riempi di piattoni di m&rd@…il geriatra fa k@k@r& ed ha limitato fortemente il sommo Maverick, Yamaha si rinsavirà e lo caccerà prima del tempo…se lo dovessero tenere dopo queste ultime esternazioni o faranno solo per qualche T-MAX in più…
Caro diversamente sano, è proprio questo uno dei più grandi tuoi problemi, le frittate toglile, ti fanno male, hai il colesterolo al posto del cervello.
Vabbè…ormai sono fatti riscontrabili che merdino rossi è il responsabile unico di ciò che è diventata la yamaha…ovvero una kagata di moto.Però avete notato una cosa?Nel 2015 rossi con la tattica pagliaccissima delle sue teorie del caxxo, cerca di mostrare al mondo la cattiveria e antisportività di MARQUEZ…che risponde a rossi e al mondo intero alla sua maniera, ovvero vincendo 3 titoli mondiali consecutivi 2016/2017/2018.Ora ragazzi correggetemi se sbaglio, anche secondo voi MARQUEZ con i giochini psicologici di rossi (funzionavano con gibernau melandri barros e scarsoni vari) si è stratosfericamente pulito il buco del kulo?ahahahahahah 3 MONDIALI CONSECUTIVI
multicom ahahah grande ! Ma credi chi i ritardati limitati abboccaloni gialli capiscano ? Impossibile ! Comunque il pagliaccio tavulliAno crede di far abboccare alle sue idiozie la gente, ma la gente (ritardati adepti a parte) non ci casca più ai suoi vaneggiamenti. Che bello, lo schifo che ha creato quel maligno di tavullia si sta dissolvendo. W il grande fenomeno VERO Marc 93 !
Dai, ci sono notizie che l’omino del gommino sta per ritornare, appurato quello che è in grado di fare senza quel mezzo pilotino a trucco, non disperate giallini. Ahahahahahahahahahahahah vrm45+1 che grande farsa, il più grande bluff della storia dello sport ahahahahah !
Ahahahahahahah, è bellissimo leggere quì, mi fate morire…. quasi come paddock.
ma come si fa a discutere con gente convinta anche che la ducati vince grazie alle indicazioni del periodo di rossi ahahahhaahhahaahahahahhahahah
e secondo me questo e’ solo l inizio,meglio di un film comico che risate……
Tony mi posti il blog dove qualcuno come dici ti afferma che la Ducati odierna è vincente anche per merito di Rossi???? Dite solo cazz…
Di sicuro è stato dimostrato che il progetto di telaio a motore portante non era vincente, ma il merito del successo Ducati è stato di Dall’Igna su indicazioni di Dovizioso in primis.
“Ho provato la prima edizione del motore 2019 della M1, sì, ma penso e spero che non sia la versione finale, perché ha solo piccole modifiche ed è molto simile a quello che stiamo usando ora”, ha affermato Valentino.
“Spero che a Iwata continuino a lavorare, perché il motore è uno dei problemi, per noi. I nostri ingegneri devono renderlo migliore”.
“Una cosa preoccupante è che, di solito, i test a Brno che si fanno dopo la gara erano il momento in cui negli anni passati provavamo la M1 dell’anno successivo. Ma nelle ultime due stagioni questo non è avvenuto. Dov’è la moto dell’anno prossimo? Boh, io non lo so, chiedetelo ai giapponesi. Sfortunatamente nei test non abbiamo provato tante cose per il prossimo anno”.
“Il mio lavoro non consiste nel dire ‘abbiamo bisogno di un motore a V o modificare il telaio in questo modo’. Io posso individuare e dire quali siano i problemi”.
“Siamo in difficoltà per quanto riguarda l’abbinamento moto-gomme, specialmente per quanto riguarda il posteriore. Sto cercando di spiegare questo fatto. Ma non dobbiamo focalizzarci su una sola area, perché i punti da sistemare sono diversi, secondo me. Ad esempio l’elettronica, il carattere del motore, e altre cose”.