MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]

Iannone ha aggiunto: "Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]

MotoGP Gp Aragon Suzuki Ecstar Gara – Ottima gara per Andrea Iannone ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa della MotoGP 2018. Il pilota della Suzuki, che partiva dalla seconda fila (quinto tempo), è stato grande protagonista insieme al suo team-mate Alex Rins.

Iannone ha battagliato con lo spagnolo avendo la meglio e ad un certo punto della gara ha anche sognato la vittoria. E’ arrivato un ottimo podio dietro al vincitore Marc Marquez e ad Andrea Dovizioso. A lui la parola.

REPORT GARA MOTOGP ARAGON

“Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend. Il segreto è stato “copiare” dalla A alla Z il setup di Rins. A volte non è facile ma non mi arrendo, sono arrivato qui in forma e sono contento di come abbiamo lavorato. Ho intorno a me delle persone che mi vogliono bene, e anche con il Team va sempre meglio.”

PROGRESSO SUZUKI

“Secondo me c’è stato un progresso a livello di setup della Suzuki. Io purtroppo ero assente ai test perche ho avuto un problema alla schiena. Alla fine abbiamo studiato i dati di Alex e sono arrivato qui giovedì dicendo che sarei partito con il setup della sua moto.”

IANNONE APRILIA 2019 (oggi l’Aprilia è arrivata sesta con Aleix Espargarò, ndr)

“E’ una sfida che ho accettato con orgoglio, perchè a me piacciono quelle dure.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Raphael ha detto:

    Complimenti all’onestà di Iannone, non è facile per un pilota ammettere di aver copiato il setup di un altro pilota (anche con la giustificazione della assenza nei test), forse un segnale di maturità? È un fatto che Iannone da un po’ di tempo a questa parte appare, per quel poco che ho visto, se non più veloce almeno più solido e affidabile, buon segnale per l’Aprilia.

    1. Ronnie ha detto:

      Già in Ducati copiava i setup da Dovizioso eheh

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati