MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]

Iannone ha aggiunto: "Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]MotoGP | Gp Aragon Gara: Iannone, “Siamo andati forte grazie al setup di Rins” [Video]

MotoGP Gp Aragon Suzuki Ecstar Gara – Ottima gara per Andrea Iannone ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa della MotoGP 2018. Il pilota della Suzuki, che partiva dalla seconda fila (quinto tempo), è stato grande protagonista insieme al suo team-mate Alex Rins.

Iannone ha battagliato con lo spagnolo avendo la meglio e ad un certo punto della gara ha anche sognato la vittoria. E’ arrivato un ottimo podio dietro al vincitore Marc Marquez e ad Andrea Dovizioso. A lui la parola.

REPORT GARA MOTOGP ARAGON

“Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend. Il segreto è stato “copiare” dalla A alla Z il setup di Rins. A volte non è facile ma non mi arrendo, sono arrivato qui in forma e sono contento di come abbiamo lavorato. Ho intorno a me delle persone che mi vogliono bene, e anche con il Team va sempre meglio.”

PROGRESSO SUZUKI

“Secondo me c’è stato un progresso a livello di setup della Suzuki. Io purtroppo ero assente ai test perche ho avuto un problema alla schiena. Alla fine abbiamo studiato i dati di Alex e sono arrivato qui giovedì dicendo che sarei partito con il setup della sua moto.”

IANNONE APRILIA 2019 (oggi l’Aprilia è arrivata sesta con Aleix Espargarò, ndr)

“E’ una sfida che ho accettato con orgoglio, perchè a me piacciono quelle dure.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Raphael ha detto:

    Complimenti all’onestà di Iannone, non è facile per un pilota ammettere di aver copiato il setup di un altro pilota (anche con la giustificazione della assenza nei test), forse un segnale di maturità? È un fatto che Iannone da un po’ di tempo a questa parte appare, per quel poco che ho visto, se non più veloce almeno più solido e affidabile, buon segnale per l’Aprilia.

    1. Ronnie ha detto:

      Già in Ducati copiava i setup da Dovizioso eheh

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il