MotoGP | Gp Aragon Gara: Dovizioso, “La differenza oggi l’hanno fatta le gomme” [Video]
Dovizioso ha aggiunto: "E' una pista dove l'agilità della Honda e di Marquez hanno fatto la differenza"
MotoGP Gp Motorland Aragon Ducati Gara – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018 in seconda posizione.
Il pilota della Ducati ha battagliato senza esclusione con Marc Marquez, ma alla fine si è dovuto arrendere alla forza del campione in carica, che voleva a tutti i costi la vittoria davanti al suo pubblico.
Ora il distacco dallo spagnolo è di 72 punti, un distacco che a 5 gare dalla fine sembra incolmabile, ma nello sport mai dire mai. La cosa positiva è la competitività della moto, che anche al Motorland ha dimostrato tutto il suo potenziale. Ecco cosa ha detto DesmoDovi.
REPORT GP ARAGON MotoGP
“Siamo arrivati qui molto fiduciosi, sembrava dovessimo dominare, dal di fuori sembra tutto facile ma non è così. Voglio però vedere il positivo ed è che qui eravamo stati sempre in difficoltà e invece ci siamo giocati la vittoria. Parti per vincere, poi Marquez ha fatto gli ultimi due giri velocissimi, ma veniamo via con molto di positivo.”
REAZIONE AZIONI MARQUEZ
“Abbiamo due moto completamente opposte e anche i nostri stili di guida. Sopratutto la differenza oggi l’hanno fatta le gomme, lui ha usato la morbida e noi la dura e questa volta c’era molta differenza. La morbida calava tantissimo a destra e infatti Marc lì non poteva spingere. E’ una pista dove l’agilità della Honda e di Marquez hanno fatto la differenza.”
MOMENTO CLOU GARA
“E’ stata la lotta a tre, con cambio di direzione in due curve con Marc e Iannone, due non proprio tranquillissimi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
la differenza, caro Dovi, l’ha fatta tale Marc Marquez.
No la differenza l’hanno fatta le gomme..sennò il tuo MM finiva dietro al Dovi nel duello come al solito oserei dire visto che fino ad ora Dovi ha sempre battuto il bimbomink nel corpo a corpo..
…tu pensa al geriatra ottavo e muto…
bravo marquez che poteva accontentarsi senza rischiare di cadere,oggi comunque non direi che la differenza l ha fatta marquez,anche pedrosa oggi non andava malissimo,non ha dovuto fare i miracoli marquez,storicamente non era ne una pista dovizioso ne ducati eppure hanno lottato fino agli ultimi 2 giri e il distacco non e’ stato molto,dopo un po di batoste dalla ducati ci sta anche che la honda ne vinca una,se fosse iniziata cosi’ la stagione ……….