MotoGP: Gigi Dall’Igna “Per il momento siamo moderatamente soddisfatti”
Migliorano le performance della GP14 rispetto al 2013, ma i primi restano lontani
Gigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha parlato dopo il GP di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2014. C’è moderata soddisfazione nelle sue parole. Il distacco dai primi rispetto al 2013 è infatti diminuito, ma resta ancora molto lavora da fare per raggiungerli. A lui la parola
“Ovviamente siamo molto dispiaciuti che ancora una volta la moto di Cal (Cruchlow, ndr) abbia avuto un problema in gara: è una cosa che non dovrebbe succedere. Adesso stiamo analizzando con attenzione tutti i dati per capire la vera natura del problema. Andrea (Dovizioso, ndr) ha dato il massimo fino alla fine della gara, segnando un tempo di 1’43.3 all’ultimo giro e tenendo un passo che è stato costante per tutti i 25 giri. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma in questo momento, se guardiamo al nostro distacco dai primi, possiamo essere moderatamente soddisfatti.”
C’è da aggiungere che la nuova moto, quella da lui progettata, non si vedrà in pista quest’anno, almeno sino ai test post-GP di Valencia, dove potrebbe debuttare un prototipo non ancora definitivo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vedremo è almeno dal 2012 che non fanno una moto nuova e secondo me nemmeno quella del 2012 con il nuovo motore 1000cc era completamente nuova. Speriamo almeno che facciano una moto ufficiale che sia meglio delle satelliti e che se la veda con Suzuki e che magari perda rapidamente i privilegi, perchè riesce a piazzarsi sul podio sarebbe anche ora di rivedere 3 o 4 marche diverse la davanti a giocarsi la vittoria.
D accordo non può esistere una categoria dove gareggiano solo 2 costruttori…a dire il vero anche la formula uno e così ma non deve essere una giustificazione,anzi!!..