MotoGP – Fuori dalla F1 maggiori investimenti per la Michelin


Come è ormai risaputo la Michelin abbandonerà la F1 al termine della stagione 2006. Questo porterà altre energie nelle altre discipline dove la casa francese è presente e quindi anche nella MotoGP, categoria tra le più appetibili per spirito e competizione.
Frédéric Henry-Biabaud, direttore di Michelin Competition parla così del futuro prossimo “Gli investimenti destinati alla F1 andranno a beneficio di altre competizioni motoristiche, MotoGP, Rally, GT ed Endurance che è sempre più una piattaforma per la nuova tecnologia. Il travaso competizione-produzione è quanto mai vivo e la competizione, come la intende Michelin, è il migliore dei laboratori.”
Ne beneficieranno quindi tutti i Team gommati con i pneumatici francesi e la domanda che sorge spontanea è “la Bridgestone saprà supportare sia F1 che MotoGP?” I Ducatisti con Loris capirossi in testa lo sperano vivamente!!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login