MotoGP – Freddie Spencer: ”Pedrosa ha una mentalità prodigiosa”

MotoGP – Freddie Spencer: ”Pedrosa ha una mentalità prodigiosa”MotoGP – Freddie Spencer: ”Pedrosa ha una mentalità prodigiosa”

Freddie Spencer era a Laguna Seca sia come commentatore della televisione americana speed channel sia come ospite del box HRC. Fast Freddie è tutt’ora il più giovane campione del mondo della classe regina. Lo statunitense vinse infatti il mondiale nel 1983 a 22 anni e vanta anche un altro record difficilmente battibile; vincere 2 mondiali in 2 classi diverse nello stesso anno. La cosa gli riuscì nel 1985 quando in sella alla Honda HRC vinse sia il titolo della 250 che quello della 500.

A Laguna Seca Spencer ha parlato anche di Dani Pedrosa e come riporta il giornale spagnolo Marca lo ha elogiato, ecco alcuni passi.

“E’ sorprendente vedere come lavora nel box, è molto giovane ma ha già molta esperienza e parlandoci ho scoperto che conosce anche i piloti della mia epoca. In alcune cose ci assomigliamo, gli piace guidare pulito ma allo stesso tempo è anche aggressivo. Il fatto che possa battere il mio record non è un problema, anzi!! Poi ha già vinto 2 gare come me al primo anno e può ancora vincerne perchè il campionato non è ancora finito. Pur essendo molto leggero non ha problemi a portare in pista una MotoGP. Secondo me il suo segreto è “l’equilibrio” con cui riesce a gestire la moto. E’ molto rapido nei cambi di direzione, e rialza la moto molto presto. La sua “testa” è incredibile e lo porta ad avere una mentalità prodigiosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati