MotoGP – Freddie Spencer: ”Pedrosa ha una mentalità prodigiosa”


Freddie Spencer era a Laguna Seca sia come commentatore della televisione americana speed channel sia come ospite del box HRC. Fast Freddie è tutt’ora il più giovane campione del mondo della classe regina. Lo statunitense vinse infatti il mondiale nel 1983 a 22 anni e vanta anche un altro record difficilmente battibile; vincere 2 mondiali in 2 classi diverse nello stesso anno. La cosa gli riuscì nel 1985 quando in sella alla Honda HRC vinse sia il titolo della 250 che quello della 500.
A Laguna Seca Spencer ha parlato anche di Dani Pedrosa e come riporta il giornale spagnolo Marca lo ha elogiato, ecco alcuni passi.
“E’ sorprendente vedere come lavora nel box, è molto giovane ma ha già molta esperienza e parlandoci ho scoperto che conosce anche i piloti della mia epoca. In alcune cose ci assomigliamo, gli piace guidare pulito ma allo stesso tempo è anche aggressivo. Il fatto che possa battere il mio record non è un problema, anzi!! Poi ha già vinto 2 gare come me al primo anno e può ancora vincerne perchè il campionato non è ancora finito. Pur essendo molto leggero non ha problemi a portare in pista una MotoGP. Secondo me il suo segreto è “l’equilibrio” con cui riesce a gestire la moto. E’ molto rapido nei cambi di direzione, e rialza la moto molto presto. La sua “testa” è incredibile e lo porta ad avere una mentalità prodigiosa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login