MotoGP: Frattura alla mano sinistra per Marc Marquez
Il pilota è stato operato e dovrebbe poter correre in Giappone
Marc Marquez si è fratturato la mano sinistra mentre si stava allenando con la mountain bike alla periferia di Cervera. Il campione in carica della Honda è stato operato questa mattina al “Universitario Dexeus Hospital” di Barcellona, per il trattamento della frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. L’operazione è stata effettuata dal dottor Xavier Mir, che ha dichiarato che l’operazione ha avuto successo. Se il recupero post-operatorio andrà come previsto, il pilota dovrebbe essere presente per il Gran Premio del Giappone, che si svolgerà tra dieci giorni a Motegi.
Dopo l’intervento chirurgico, il dottor Mir ha dichiarato: “Abbiamo operato Marc Marquez per il trattamento di una frattura di torsione del quinto metacarpo della mano sinistra. L’intervento consisteva in una riduzione e fissazione interna dell’osso, mediante viti per compressione e una placca di titanio neutralizzante con sei fori. Dopo l’inserimento è stato posto un bendaggio protettivo intorno al dito, sostenendolo con il dito adiacente. Marc rimarrà in ospedale per 24 ore, e in 48 ore inizierà riabilitazione funzionale.”
Ricordiamo che domenica ad Aragon il campione in carica della MotoGP, dopo essere partito dalla pole, era caduto nel corso del secondo giro, una delle tante, troppe cadute di quest’anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Cavolo dopo Iannone anche Marquez, questi piloti rischiano di farsi male più in allenamento o fuori dalla pista che mentre girano tra i 150 e 300km/h…
Proprio vero. Però non dirlo a Pedrosa! ;) Scherzi a parte, cominciano ad essere davvero tanti i piloti del motomondiale che si fanno male in allenamento, specie facendo motocross. Anche un big del calibro di Rossi c’è cascato. Per quanto riguarda Iannone però, l’infortunio alla spalla sinistra, non è cominciato fuori pista ma cadendo nel mese di maggio al Mugello durante i test della GP15. Poi, giusto per non farsi mancare nulla, ha pensato bene di dargli un’altro colpetto, cadendo addirittura facendo jogging. Ora, posso anche giustificare la mano rotta di Marquez con la mtb (sembra assurdo, ma a volte può essere più b@starda di una moto da cross) ma cadere e rifarsi male proprio alla spalla sbagliata durante una corsetta, è roba da matti!