MotoGP Francia: Andrea Dovizioso a terra, “E’ quello che succede con questa gomma”

Scivolata per perdita dell’anteriore per il pilota Ducati

MotoGP Francia: Andrea Dovizioso a terra, “E’ quello che succede con questa gomma”MotoGP Francia: Andrea Dovizioso a terra, “E’ quello che succede con questa gomma”

GP Francia MotoGP GP – Andrea Dovizioso è incappato in una caduta in contemporanea con Marc Marquez, dietro di pochi metri. I due si trovavano in 3° e 4° posizione ed erano appena stati superati da Valentino Rossi.
Il pilota Ducati ha spiegato che con le Michelin basta davvero un cambiamento lievissimo nell’affrontare la curva per finire a terra senza avvertimenti.

“E’ sempre strano vedere due piloti che cadono contemporaneamente – ha commentato Andrea Dovizioso – ma è solo un esempio di quello che succede con questa gomma. Quando esageri, anche di poco, la perdi molto velocemente senza sentire niente, inoltre non si riesce quasi mai a recuperare una caduta. Comunque non è successo niente di strano: eravamo semplicemente più al limite di Valentino e provando a stargli dietro sono caduto. Avevo due gradi di piega in più rispetto al solito al momento della scivolata, ma questa differenza a 45°-48° non dovrebbe essere significativa.
Le gomme stanno condizionando il nostro rendimento, ma la situazione è uguale per tutti e chi è più bravo la gestisce nel migliore dei modi. Quello che fa pensare è che, oltre alle tante scivolate, ci sono tanti piloti che a metà gara mollano e non ci sono più combattimenti perché sai che puoi cadere facilmente.
Secondo me, anche se non riuscivo a vederlo, Marquez era messo male e stava facendo i miracoli per rimanere in piedi e quindi me la sarei potuta giocare bene con lui.
Dobbiamo comunque essere contenti del lavoro fatto fino ad oggi perché siamo tornati ad essere molto veloci, però spesso succede che non riusciamo a mantenere la velocità fino alla fine, dovremo cercare di esserlo ma in modo più fluido. La moto dovrà essere meno fisica e meno aggressiva sulla gomma dietro.
Non si può comunque dire che questo campionato sia un fallimento, ho avuto molta sfortuna ma la strada è ancora lunga”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

25 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati