MotoGP: Francesco Guidotti, “Petrucci ha lavorato bene a Valencia, deve proseguire in quella direzione”

L'infortunio di Hernandez è la prima nota negativa della nuova stagione

MotoGP: Francesco Guidotti, “Petrucci ha lavorato bene a Valencia, deve proseguire in quella direzione”MotoGP: Francesco Guidotti, “Petrucci ha lavorato bene a Valencia, deve proseguire in quella direzione”

Ducati MotoGP – La lunga pausa sta per finire, il prossimo 4 febbraio tutte le squadre e i piloti della MotoGP torneranno in azione a Sepang per la prima “sfida” 2015. Tra questi anche il Team Pramac, che schiererà dei piloti titolari solamente il ternano Danilo Petrucci (in sella alla sua Ducati GP14.1), visto che il colombiano Yonny Hernandez è fermo ai “box” a causa di un’infortunio (si è lussato la spalla sinistra mentre si allenava con una moto da Dirt Track). Hernandez sarà sostituito temporaneamente dal tester Ducati Michele Pirro. A parlare è Francesco Guidotti, Team Manager del Pramac Racing.

“La voglia di ricominciare è tanta dopo due mesi di inattività. C’è la curiosità di vedere a quale livello si presenteranno gli altri piloti, quanti progressi sono stati fatti con le moto. E anche la voglia di verificare che sia stato fatto tutto nei modi e nei tempi giusti, che la preparazione dei nostri piloti sia stata quella corretta. Ma è presto per metterci pressione: l’inizio delle gare è ancora lontano.”

Come proseguirà l’apprendistato di Petrucci sulla Ducati?

“Danilo proseguirà nella fase di apprendistato intrapresa a Valencia. Adesso è importante che conosca bene la moto e il sistema di lavoro: per lui è una situazione completamente nuova ma i buoni risultati ottenuti a Valencia sono un ottimo inizio e dobbiamo proseguire in quella direzione. Ha lavorato molto durante l’inverno. Vedremo quanto questo lavoro sia stato efficace.”

Un ultimo pensiero poi sull’infortunio di Hernandez. “E’ la prima nota negativa della nuova stagione. L’infortunio non gli consentirà di proseguire quel lavoro di conoscenza della 14.2 che ha appena iniziato a Valencia. Sarebbe stato importante questo test per lavorare sulla personalizzazione prima di dedicarci completamente alle prestazioni durante il test Sepang 2. Quanto inciderà questo problema sulla stagione? Lo vedremo solamente con il tempo anche se potrebbe restare il dubbio che manchi sempre qualcosa. Non dobbiamo però pensarci. Del resto anche altri piloti hanno saltato un test ad inizio stagione ottenendo comunque grandi risultati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati