MotoGP – Fogarty pensa alla top class…con Toseland!


La notizia viene da ambienti britannici, e precisamente dalla BBC. In un’intervista il quattro volte campione del mondo Superbike, nonché iridato endurance e plurivincitore di classe al Tourist Trophy, “King” Carl Fogarty, avrebbe espresso il proprio desiderio di trasferire la propria squadra in MotoGP con un pilota inglese, James Toseland. La volontà di “Foggy” viene dopo il divorzio, concretizzatosi lo scorso inverno, con la Petronas, la compagnia petrolifera malese che sin dal 2001 appoggia la propria compagine investendo milioni di dollari nello sviluppo della FP1 per il Mondiale Superbike. Qualche pole position e podio raccolto, ma nessuna vittoria: con questo bilancio Petronas e Fogarty hanno diviso le proprie strade per il 2007, con il pilota inglese che adesso deve trovarsi un nuovo partner tecnico e finanziario.
Bussate le porte alla Ducati per la Superbike, alla domanda “Ho bisogno di due moto e di un discreto budget”, gli uomini di Borgo Panigale hanno risposto “Se trovi i soldi volentieri”, non dimenticandosi di cosa dichiarò il proprio ex-uomo simbolo nel 2002 (”Sarebbe facile correre e vincere in Superbike comprando due Ducati, ma non è questo che voglio da team manager”, ndr).
A questo punto Fogarty ha pensato addirittura alla MotoGP, presentandosi al paddock di Donington Park lo scorso mese di giugno discutendo un po’ con tutti. Da una casa ha ricevuto una risposta semi-affermativa, a patto che “King Carl” riesca a trovare uno sponsor per coprire questa ambiziosa operazione. Insomma, a quanto pare Fogarty ha trovato la moto, il pilota (Toseland, in contatto anche con il team d’Antin), mancano i soldi. E per questo non basterà Mago Merlino o un passato glorioso, impareggiabile da pilota…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login