MotoGP – Fausto Gresini cerca Max Biaggi per il 2008


Max Biaggi potrebbe riapprodare nel motomondiale il prossimo anno dopo un anno in SBK dove ha terminato al terzo posto nella classifica iridata. A dirlo non sono i soliti “rumors” bensì Fausto Gresini, titolare dell’omonimo Team dove quest’anno corrono Marco Melandri e Toni Elias. Ecco le parole di Gresini così come riportate dal sito dell’Ansa.
“Ci siamo parlati per vedere se c’era interesse nel pensare a un’opportunità del genere. L’ho cercato io e ci siamo scambiati qualche opinione, con l’idea di incontrarci a breve.”
Alla domanda dei rapporti tra Biaggi e la Honda Gresini ha così risposto – “Questa questione l’affronteremo in seguito – ha spiegato Gresini – visto che al momento c’é stato solo un primo dialogo telefonico e nulla più. Discorso Honda a parte ognuno di noi deve ora pensare alle sue cose e valutare l’opportunità. Questa partenza serve solo a me e a Biaggi per capire se si può fare o meno, poi vedremo il resto.”
Gresini parla poi della tempistica e di scadenze “E’ certo che, visto che i primi test inizieranno subito dopo l’ultima gara stagionale di Valencia, dovremo certamente prendere le prime decisioni entro l’ultimo Gp dell’anno.”
“Con la Honda – aggiunge Gresini – esiste un ottimo rapporto, con la Bridgestone – ha assicurato Fausto – ho un contratto fino a tutto il 2008 e un’opzione per il 2009.”
“Secondo me – ha concluso Gresini – Max è un grande campione. In carriera ha vinto molto e ha anche perso ma ha fatto tutto ciò che doveva e poteva fare. Secondo me può ancora andar forte in MotoGp.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login