MotoGP | Ezpeleta: “Ringrazierò sempre Rossi e dovrebbero farlo anche i suoi avversari”
Il CEO Dorna ha poi parlato del calendario del futuro, con la possibile riduzione di gare in Spagna
MotoGP Rossi Ezpeleta – Il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, in un’intervista rilasciata a Marca.com, ha parlato dei cambiamenti fatti da quando è al “timone” del Motomondiale (1992) e dell’importanza che ha avuto Valentino Rossi nel far conoscere alla massa questo sport, diventato ormai di pubblico dominio. A lui la parola.
“Rossi ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del campionato, è stato qui più a lungo di chiunque altro, dico sempre che la cosa più importante è che è un pilota eccezionale, che ama quello che fa e la stessa cosa succede con il mio lavoro. Gli piace essere qui ed è competitivo, è qui perché il suo Team pensa che sia appropriato e perché anche lui si sente bene, quando arriverà il giorno in cui penserà di averne abbastanza, allora penseremo a cosa potrà fare qui.”
Ezpeleta è convinto che il pesarese avrà una sua squadra nella MotoGP.
“Non abbiamo ancora parlato con lui. La gente dice che io favorisca Valentino. E io dico che ovviamente lo faccio. Non nella competizione, in pista è come chiunque altro pilota e viene trattato allo stesso modo. Se commette un errore è penalizzato, così come è successo a Sepang nel 2015. Comunque dal punto di vista dell’organizzatore del campionato, se c’è una persona che devo ringraziare, è Valentino, anche i suoi rivali più acerrimi dovrebbero riconoscere che Valentino è speciale.”
Parlando del numero di gare in Spagna ha concluso.
“La Spagna ha quattro gare e l’Italia due, sono gare importanti e prima di andare in un nuovo paese è importante valutare se è il caso di cancellare altre gare. Di certo, se riceveremo molte richieste dall’estero saremo in difficoltà a mantenere tutti i posti con i quali abbiamo contratto. La F1 è arrivata a 22 gare e penso che il numero massimo per la MotoGP sia 20.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sicuramente, anche i piloti dovrebbero ringraziarlo, specialmente quelli che sono stati accusati in conferenza stampa in mondovisione di aver giocato sporco contro di lui facendo il “biscotto”, un vero gentlemen, un vero sportivo.
Veramente quelli si dovrebbero mettere sotto terra. Vergognosi!!!!!!
sicuramente ha dato più visibilità al motomondiale..
Ognuno è responsabile per ciò che fa..se uno “biscotta” sarebbe giusto che risponda ..
non come quelli che lo hanno fatto..lanciano il sasso e poi nascondono la mano..
Per me Marquez e Loprenzo possono anche andare a giocare a boccette per quel che mi riguarda o rifare il pranzo è servito..
Immagina solo se al posto di Rossi ci fosse stato il Dovi..o un altro italiano che vi sta simpatico..
E si, tutti dovrebbero ringraziarlo, tutti quelli che sono stati infamati ingiustamente dalla sua bocca piena di veleni, tutti quelli che sono stati presi in giro dalle sue mancanze di rispetto, tutti quelli che sono stati mandati fuori pista e anche quelli che ha fatto volontariamente cadere grazie alle sue scorrettezze, tutti dovrebbero ringraziarlo per la tifoseria che minaccia e brucia manichini ben educata volontariamente così da lui, anche i tifosi presi a calci o mandati a quel paese da lui dovrebbero ringraziarlo, tutti i piloti messi in ombra e bruciati per dare luce all’attira masse di ultrà dovrebbero ringraziarlo, ecc. ecc.
Certo don carmeluzzo tutti dovrebbero ringraziarlo, mavafff… !!!
“infamati ingiustamente dalla sua bocca piena di veleni, tutti quelli che sono stati presi in giro dalle sue mancanze di rispetto, tutti quelli che sono stati mandati fuori pista e anche quelli che ha fatto volontariamente cadere grazie alle sue scorrettezze,”
“ben educata volontariamente così da lui”
“anche i tifosi presi a calci o mandati a quel paese da lui dovrebbero ringraziarlo, tutti i piloti messi in ombra e bruciati per dare luce all’attira masse di ultrà dovrebbero ringraziarlo, ecc. ecc.”
Ma vi rendete conto a cosa vi aggrappate?????
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
alla fine sei solo un hater….un webeta dai..
E tu solo un povero ritardato abboccalone, ahahahah e comunque la stima è più che reciproca luminare della cippa.
io ringrazio marquez che nel 2015 si e’ rotto i c0gli0ni e ha sistemato sto pi1rla che in pista faceva cadere gente e saltava pezzi del tracciato
Cacca-erre si riferiva a Biaggi! È vecchio come le scorregge. H7-25…torna a fare il bamboccione si motoblog!
H954 rr ma tu la tua Honda la accendi ogni tanto? Sembri uno che non si sfoga da un bel po..
Veramente……
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Certo, dovrebbero ringraziarlo per le sue scorrettezze…..
Dovrebbero ringraziare Marquez nel 2015 per aver dato il fatto suo al bulletto giallo
Ma scorrettezze di cosa………
Non ho mai sentito parlare delle scorrettezze di Rossi, eppure è conosciuto in tutto il mondo, ci sono video programmi sulla carriera di Rossi, se vai su internet ne trovi una infinità e nessuno dice che è scorretto, si può dire che nei duelli è duro ma non scorretto, poi sulle prese in giro sui veleni, che in pista fa cadere la gente….. ma cosa vi inventate…solamente con Biaggi ci sono state prese in giro ma si punzecchiavano a vicenda, gli altri casi sono pareri personali che ritenete mancanze di rispetto, pareri che spesso sono stati positivi verso gli altri piloti. Tirate fuori sempre ste stupid@gini per dare contro come la pressione psicologica. Mha!!!!!!!
Infatti a parlar male di Rossi son quei quattro cani ex biaggianti ora tifosetti a random….d’altronde gli tirava il clo arrivare dietro ogni domenica!
Ai soliti:
MotoGP | Mazzola: “Schumacher era incredulo dei tempi fatti da Rossi nei test Ferrari”
In una risposta ad un commento, l’ingegnere poi aggiunge: “Rossi qualche gara la poteva anche vincere, di sicuro sul podio ci poteva andare”
Rosicate gente, rosicate.
Forse se nel Rally di Monza ha qualche risultato positivo un motivo diverso dai vostri ci sarà.
ahahahhahahaahahhahahahahahahahahahahahaahhahaha si puo’ vincere le gare “della parrocchia!
Nando ora ti diranno che Mazzola e Schumacher sono nessuno hahaahahhahahah
Porc… avevi ragione, i veri tecnici sono loro, e come abboccano!!!!!
Ahahahahah….
Quanto boccheggio giallo, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha e ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quì di giallo vedo solo molta bile, la vostra.
Bile in “Universo del Corpo” – Treccani
La bile è un liquido giallo più o meno scuro, vischioso e filante, secreto dal fegato, indispensabile per la digestione e l’assorbimento intestinale del successo tempestato di vittorie nella carriera del grande ROSSI.
Il tavullaro abboccalone = ingenuo, sprovveduto, sciocco, babbeo, semplicione, sempliciotto, citrullo, grullo, balordo.
Il grande ros..i AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si scrive ros..i ma Rossi.
Per i soliti:
http://www.chilometrando.it/motorsport/motogp/motogp-papa-lorenzo-celebra-rossi-migliori-storia/