MotoGP: Eugene Laverty correrà con il Team Aspar
Eugene Laverty: "Il mio sogno di correre in MotoGP è diventato realtà"
Il Team Aspar ha ufficializzato l’ingaggio di Eugene Laverty per la prossima stagione. L’attuale rider della Suzuki Superbike sarà in sella ad una Honda. Laverty aveva già corso nel motomondiale, precisamente nella classe 250cc nel 2007 e 2008. Il nordirlandese è stato per due anni vice-campione del mondo della Supersport (2009 e 2010) e nel 2013 lo è stato nella Superbike.
“Sono molto entusiasta di affrontare questa nuova sfida – ha detto Laverty – Il mio più grande desiderio era quello di competere in MotoGP e lo farò grazie al team Aspar. Ho dovuto aspettare molto tempo, ma finalmente l’occasione è qui e il mio sogno è diventato realtà. Ho imparato molto dall’ultima volta che sono stato nel paddock della MotoGP, ma ero molto giovane allora e non avevo il materiale giusto per avere successo.”
“Eugene Laverty è un pilota con cui eravamo già in contatto l’anno scorso, non eravamo riusciti a portarlo con noi, ma siamo da tempo interessati a lui – ha aggiunto Jorge “Aspar” Martinez – Credo che sia un pilota con un grande potenziale, ha fatto alcune gare incredibili in Supersport e Superbike, e ha corso e vinto con diversi produttori e questo la dice lunga sulla sua capacità di adattamento. Non ha avuto la fortuna di vincere un titolo, ma sono sicuro che darà il 100% per la nostra squadra. Sono sicuro che continuerà a migliorarsi come pilota e potrà portare molto a questa squadra. E’ pronto a fare il passo in MotoGP. Il prossimo anno avremo una Honda più competitivo e nutro molte speranze nel nostro progetto MotoGP. Sono sicuro che otterremo grandi risultati insieme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ma le misure di quella moto, di quanto differiscono dalla yamaha open del team forward racing, dal momento che sulla seconda Baz a cavallo pare ci stia?