MotoGP Estoril, Qualifiche: Valentino Rossi “Oggi mancava grip”
Qualifiche difficili quelle di Estoril per Valentino Rossi. Il centauro pesarese della Ducati dopo una buona prima giornata ha accusato problemi di setup alla sua Desmosedici GP11 e alla fine non è andato oltre il nono tempo con un distacco dall’ex compagno di squadra Lorenzo (oggi in pole) di 1.110. Per la gara di domani cercherà di fare qualche ulteriore modifica nel warm-up, a lui la parola.
“Sono un po’ deluso della mia prestazione di oggi perché mi aspettavo di fare il quinto o sesto tempo e la seconda fila, quello era il target. Sfortunatamente invece ho fatto più fatica del previsto, non sono riuscito a guidare come ieri e non ho potuto lottare per una posizione che ci avrebbe fatto più contenti. Ho sofferto un po’ le condizioni della pista, anche se comunque ovviamente erano uguali per tutti. Non avevo sufficiente “grip”, soprattutto sul davanti, e stiamo cercando di capire perché. Per domani dobbiamo quindi provare a migliorare qualcosa nell’assetto dell’anteriore per aumentare il feeling e cercare di fare comunque una buona gara. Credo che il passo ottimale sarà intorno al 1’37.5 e riuscire ad arrivare a 1’37… “alto” mi farebbe già contento, ma per farlo dovremmo trovare qualcosa. Non mi pongo la questione di una eventuale gara bagnata perché se è vero che magari potremmo divertirci di più, correre sull’asciutto può darci la possibilità di capire più cose, quindi in realtà entrambe le opzioni vanno bene.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ma perche’la ducati non prende la moto di superbike e gli monta il motore della desmosedici per me e’ molto meglio ,la ducati di quest’anno non va neanche con valentino e lui di manico ne ha tanto