MotoGP – Estoril QP1 – Sete Gibernau: ”Non siamo molto fiduciosi per la gara”

MotoGP – Estoril QP1 – Sete Gibernau: ”Non siamo molto fiduciosi per la gara”MotoGP – Estoril QP1 – Sete Gibernau: ”Non siamo molto fiduciosi per la gara”

Come Loris Capirossi, anche Sete Gibernau, che ha chiuso oggi ottavo le prove di qualificazione, non ha molta fiducia nella gara, causa il pacchetto moto-gomme che non è al massimo del rendimento su questo tracciato. A differenza di Loris però Sete non è poi così convinto che la pioggia potrebbe dare una mano e preferisce attendere il corso degli eventi.

“Stiamo migliorando costantemente ma in questo momento non siamo molto fiduciosi per la gara. Oggi ho provato due diversi set-up sulle due moto a mia disposizione e abbiamo individuato il migliore, che spero di perfezionare ancora nel warm-up di domani. Abbiamo anche guadagnato più aderenza in percorrenza di curva, ma ne serve ancora. Il warm-up sarà importante e vedremo se Bridgestone potrà fare qualcosa per darci una mano: i tecnici giapponesi danno davvero il massimo.
Il nuovo asfalto è diverso dal precedente e credo che la differenza si senta ancora di più quando il pacchetto moto-gomma non è perfetto. Sembra che domani potrebbe piovere: ad essere sincero, non so se augurarmelo o meno: in ogni caso, dobbiamo stare concentrati e vedere quel che succede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati