MotoGP – Estoril QP1 – Pole d’autore per Alex Barros, bel recupero per Troy Bayliss
Il volto sorridente di Alex Barros era quello di tutti gli uomini del team Camel Honda che lo aspettavano nel box dopo il giro perfetto che gli è valso la pole position del Gran Premio del Portogallo. Primo in tutti e quattro i turni di prove, Barros ha dimostrato sia la consistenza sia la velocità – ha migliorato la pole dell’anno scorso di circa sette decimi – per guardare con fiducia alla gara di domani. Per il simpatico brasiliano si tratta della quinta pole in carriera che, attraverso un ponte lungo due intere stagioni, raccoglie il testimone dell’ultima conquistata in Malesia, nel 2002. Nel box il primo a congratularsi con lui è stato il compagno di squadra, Troy Bayliss che nonostante la dura caduta di ieri, ha girato con un buon ritmo con le gomme da gara. L’australiano spera di fare una buona partenza per ripetere la bella gara di Jerez di domenica scorsa.
Sito Pons – Camel Honda
“E’ stato un turno di prove al cardiopalma ma alla fine Alex è stato bravissimo a fare quel giro strepitoso. Se lo meritava, lui e la squadra, per il buon lavoro messo in luce durante tutto il fine settimana. Sono davvero contento per questa pole arrivata già al secondo appuntamento stagionale. Di sicuro domani la gara sarà combattuta e difficile ma Alex ha il ritmo per fare bene. Sono contento anche per Troy perché ha fatto un tempo che non è male considerando la caduta di ieri. Sono certo, conoscendo la sua grinta, che domani in gara potrà dire la sua”.
Alex Barros – Camel Honda – 1’37.202 Pole Position
“Sono molto soddisfatto, è ovvio, siamo andati bene per tutto il fine settimana. Abbiamo dimostrato subito di avere una buona base per la moto mentre, per quanto riguarda le gomme, la Michelin ci ha aiutato molto mettendoci nelle condizioni di ovviare ai problemi causati dall’asfalto freddo, più freddo rispetto alla gara dell’anno scorso. Nei primi quaranta minuti della sessione ufficiale ho lavorato soprattutto per la gara, cercando il ritmo giusto per domani, e solo alla fine abbiamo montato una gomma morbida che mi ha permesso di ottenere questa pole. Sono davvero contento per me e per tutta la squadra e spero di fare davvero una bella gara domani ”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 1’39.033 13° tempo
“Per prima cosa “ben fatto!” ad Alex, ha fatto un giro straordinario. Noi abbiamo faticato un po’ a trovare un buon grip, ma sono contento di aver fatto il mio giro migliore con gomme da gara. Domani nel warm up proveremo un paio di piccole modifiche ma la cosa più importante sarà scattare bene al via in modo da poter sfruttare il buon ritmo che abbiamo dimostrato oggi con le gomme dure” .
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login