MotoGP – Estoril QP1 – Hopkins sbaglia nel suo giro lanciato

MotoGP – Estoril QP1 – Hopkins sbaglia nel suo giro lanciatoMotoGP – Estoril QP1 – Hopkins sbaglia nel suo giro lanciato

Un errore ha rovinato il giro lanciato di John Hopkins, confinandolo nelle retrovie, in decima posizione. Nonostante questo, le prestazioni durante tutto il weekend sono state positive e il pilota ha confermato di avere un buon passo anche per la gara di Estoril. L’unica difficoltà incontrata è nel quarto settore, dove l’Anglo-Americano perde diversi decimi, ma questo è indipendente dalla messa a punto. Risolto il problema e con una buona partenza, non manca certo il passo per effettuare una buona gara.

“Le prove sono andate bene oggi, per quel che riguarda il setting da gara”, ha commentato Hopkins. “Abbiamo registrato i nostri tempi migliori di tutto il weekend e la moto andava molto bene. Abbiamo fatto un paio di cambiamenti e ho modificato le mie traiettorie e tutto sembrava funzionare con le gomme da gara. Devo ancora migliorare nel quarto intertempo del tracciato. Non ha niente a che fare con il setting della moto, dipende solo da me cambiare un po’ di traiettorie e migliorare di tre o quattro decimi in quel punto. Ci penserò durante la notte, cercherò di capire cosa va storto lì e come sistemare. Se domani la gara dovesse essere asciutta, siamo molto sicuri di avere una buona gomma per i 28 giri, quindi dipende da me fare una buona partenza e cercare il modo per essere fra i primi. Per quel che riguarda le qualifiche di questo pomeriggio, semplicemente oggi non è andata bene. Con la mia ultima gomma stavo spingendo un po’ troppo in uscita e ho perso grip sul bordo dello pneumatico, ma le cose vanno così. Cercherò di scavalcare quante posizioni possibili fin dall’inizio e posso assicurarvi che avrò un buon ritmo domani!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati