MotoGP – Estoril QP1 – Hayden: ”Abbiamo un motivo per festeggiare”

MotoGP – Estoril QP1 – Hayden: ”Abbiamo un motivo per festeggiare”MotoGP – Estoril QP1 – Hayden: ”Abbiamo un motivo per festeggiare”

Poleman a sorpresa di questo Gran Premio di Estoril è Nicky Hayden, che zitto zitto quatto quatto, ha lavorato duramente con la sua squadra migliorando di mezzo secondo ogni sessione di qualifica, fino ad arrivare a soffiare la prima posizione in griglia a Stoner e Rossi, rispettivamente secondo e terzo. Il pensiero di Nicky Hayden dopo questa pole position va agli uomini della sua squadra, che dopo un anno così difficile, hanno finalmente qualcosa di cui gioire. A lui il microfono.

“Certamente quest’anno è stato duro, quindi è molto bello essere di nuovo in pole position ed avere qualcosa di cui essere contento. Questo pomeriggio la gomma da qualifica della Michelin ha lavorato davvero bene, non avevo mai avuto così tanto grip, e un grande grazie va a tutti i ragazzi del mio team perché hanno lavorato davvero duro per tutto il week-end. Abbiamo migliorato di quasi mezzo secondo in ogni sessione e per quanto mi piacerebbe dire che è tutto merito mio, veramente il mio team ha apportato alcuni buoni cambiamenti alla moto. Più duro è stato questo anno, più duramente hanno lavorato per me, e sono davvero felice di dargli qualcosa di cui sorridere. Dobbiamo ancora migliorare molto con le gomme da gara, ma siamo in una buona posizione. I giri di qualifica sono andati abbastanza bene e dal primo al secondo ho migliorato di quasi mezzo secondo, che è quello che si deve fare se si vuole arrivare davanti, quindi sono contento di com’è andata oggi. Speriamo che domani possa mantenere questo andamento”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati